Ha perso ieri la New Basket Brindisi nell’ennesima partita amichevole di questo periodo. La squadra di coach Perdichizzi, abbastanza nervoso per alcuni frangenti poco chiari dell’incontro, ha ceduto ancora al Teramo di uno stratosferico Piazza per 91 a 71. Brutta prestazione dei brindisini, forse stanchi di tante partite consecutive e non ancora al meglio della condizione fisica.
Alti e bassi, quindi, nel rendimento generale della squadra; d’altronde, siamo agli inizi di una stagione che, in ogni caso, si presenta difficile ed impegnativa. E’ necessario, pertanto, allenarsi con continuità, evitando di dare troppa importanza, sia in senso positivo che in quello negativo, alle partite amichevoli di questa fase intermedia della preparazione.
Comunque, come già visto in precedenza, la New Basket Brindisi dipende molto dai due americani. se, per qualche motivo, uno dei due non è al meglio, ne risente tutta la squadra. E’ accaduto ieri con Killingsworth penalizzato dai falli e non in giornata. Il solo e solito Hatten non è stato sufficiente a tenere testa ai più forti avversari. Ricordiamo che il Teramo è formazione di A/1, molto solida e con individualità di spicco.
Ora, ci sono due giorni di allenamento e poi venedì e sabato vi è il torneo di Jesi. Venerdì, alle 21.00, la New Basket giocherà proprio con i marchigiani, prossimi avversari in Legadue. Lì, effettivamente, con squadre di pari livello, si potrà trarre un bilancio più giusto ed equo sulle reali potenzialità di questa New Basket. Per ora, quest’alternanza di risultati e di rendimento era abbastanza prevedibile. Certamente, però, bisogna intervenire con urgenza, per capire dove la squadra necessita una maggiore cura.
r.r.>> Clicca qui per maggiori dettagli” src=”http://www.macrolibrarsi.org/banner/promo_macrolibrarsi_468x60.gif” width=468>