A Torchiarolo, sabato la manifestazione contro il carbone
mercoledì 16 gennaio 2008

Brindisi 16 gennaio 2008. Il Comitato Promotore, composto da cittadini, associazioni, movimenti,  unitamente alla Amministrazione Provinciale di Brindisi, alle Amministrazioni Comunali di Torchiarolo, San Pietro Vernotico e Cellino San Marco invitano i cittadini a partecipare alla manifestazione promossa a Torchiarolo il 19 Gennaio in difesa dell’ambiente e della necessità  che siano svolte azione positive per il raggiungimento di tale obiettivo.


L’appuntamento è per le ore 15,00 davanti il Municipio di Torchiarolo  da dove partirà  il corteo, con i gonfaloni in testa  e subito dopo i bambini delle scuole elementari, che attraverserà  le strade di Torchiarolo. Il corteo si  concluderà  in Piazza Castello dove su di un palco si alterneranno gli interventi dei Promotori e delle Amministrazioni.


Il protagonismo dei cittadini e la massiccia partecipazione  che abbiamo visto durante tutte le manifestazioni realizzate sul problema del rigassificatore  siamo convinti che ci sarà  anche sabato 19 Gennaio a Torchiarolo .


Sarà  una conferma al fatto che la volontà  di cambiamento espressa in questi anni da parte dei cittadini, che chiedono insistentemente la forte correzione dell’esistente unitamente ad un nuovo modello di sviluppo, è realmente una cosa realizzabile.


L’adesione convinta degli Enti Locali a questa manifestazione è  la dimostrazione di un risveglio destinato a costruire migliori condizioni di vita, per una reale difesa del diritto alla salute dei cittadini e dell’ambiente .


Per informazioni: 340 0407757 , 329 9866096 , 338 6105312