Nuova energia per la pallacanestro di Brindisi
Thursday, August 7, 2008

Brindisi, 7 agosto 2008 - Sarà Enel, nell’ambito dei suoi progetti nazionali “Energia per”, a sostenere la squadra del New Basket Brindisi che disputerà il campionato 2008-2009 in serie A2.


“Enel Brindisi”, così da oggi è denominato il basket brindisino che, sostenuto da Enel anche negli anni precedenti, ha saputo nel tempo e rapidamente conquistare l’ambito traguardo della serie A.


A Brindisi questo sport rappresenta un vero elemento di coesione sociale ed è caratterizzato da ampia partecipazione popolare.


“Per Enel, la scelta di sponsorizzare questo sport molto partecipato dalla città e dal territorio di Brindisi, è in sintonia con i programmi nazionali di sostenere e promuovere attività che possono ben rappresentare il nostro marchio nell’intero Paese”, ha affermato Donato Leone, responsabile relazioni esterne di Enel per l’Italia meridionale. “Brindisi, sul piano energetico ha da tempo una valenza nazionale strategica, ruolo che oggi viene riconosciuto ed esaltato anche attraverso lo sport che vedrà la città alla ribalta  di un grande campionato”.


“La stagione sportiva che sta per iniziare – ha detto il Presidente Antonio Corlianò - si sta caratterizzando per una serie di eventi che iscriveranno di diritto il nostro basket nelle pagine più belle della pallacanestro brindisina. “Enel Brindisi”, il nuovo nome che da oggi diamo alla nostra squadra, è la novità che ci consente di impegnarci con maggiore determinazione per affermare con i valori e la forza della nostra squadra, il valore di un grande marchio nazionale ed internazionale. La città di Brindisi da oggi è impegnata, con il suo rilancio, in nuove sfide sportive e sociali”.