Al via le iniziative del Centro di cultura “Cirignola”
martedì 5 agosto 2008

Prenderanno il via domani mercoledì 6 agosto le iniziative collegate al progetto “Mondo altro”, iniziativa organizzata dal Centro di Cultura Donato Cirignola di Ostuni.


””



Mercoledì 6 agosto alle ore 21 nel Chiostro di Palazzo San Francesco si svolgerà il convegno sul tema: “Acqua per la vita”. Introduce il prof. Salvatore Triarico (presidente del Centro di cultura “Cirignola”); modererà il prof. Emanuele Pace (Università di Firenze); intervengono: il prof. Gilberto Murario (Università di Padova), prof. Alessandro Distante (Un. Di Pisa), il dr. Francesco Colizzi (Presidente nazio-nale Aifo), il Sindaco, avv. Domenico Tanzarella e il Vicario generale, Mons. Giuseppe Satriano.


Dal 9 al 17 agosto, ore 20-24 presso il Centro di cultura “D. Cirignola” si svolgerà la mostra “L’Acqua negli usi e nelle tradizioni locali”,  che sarà inaugurata sabato 9 agosto alle ore 20.30 dal prof. Emanuele Pace (Un. Di Firenze), l’assessore allo Sviluppo della Provincia di Brindisi, prof. Lorenzo Cirasino e S. E. Mons. Rocco Talucci, Arvivescovo di Brindisi-Ostuni. La mostra si concluderà il 17 agosto alle ore 21 con la conversazione su: “L’Acqua nell’Universo” col prof. Emanuele Pace (Un. di Firenze).


La mostra organizzata dalla sezione “Messapia” di Italia Nostra, prevista presso il chiostro di palazzo San Francesco, per motivi logistici, verrà allestita presso il Centro di Cultura “Donato Cirignola” in Corso Mazzini a pochi metri da Piazza Libertà.


Il 13 agosto alle ore 21 presso il chiostro San Francesco – serata spettacolo tra scenza, musica e parole: “Il canto dell’acqua” per la regia di Carmine Arvonio, il commento musicale di Giovanni Francioso e le voci di Antonella Colucci, Emanuele Pace e Carmine Arvonio.


OSTUNI, martedì 5 agosto 2008