XXIV Trofeo Città di Ostuni di Tennis
giovedì 31 luglio 2008

Il Circolo Tennis di Ostuni, col patrocinio del Comune e sotto l’egida della Fit, ha organizzato dal 2 al 10 agosto, il XXIV “Trofeo Città di Ostuni” - 1° Memorial “Andrea Franceschini”.


Il torneo nazionale di tennis per giocatori di III categoria prevede i singolari sia maschile che femminile e le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 16 di domani 1° agosto. Direttore sportivo è Alessandro Nacci mentre direttore di gara è il maestro Ivan Denitto e giudice arbitro, Francesca Cantore.


Questo torneo di tennis è un appuntamento fisso dell’estate sportiva ostunese e, dal 1985 (primo anno in cui si svolse), è cresciuto riscotendo sempre, un grande successo di partecipanti e di pubblico.

L’edizione di quest’estate vede l’esordio del nuovo consiglio direttivo giovane come organizzazione del torneo che è stato dedicato ad Andrea Franceschini: “Un ragazzo grintoso, sensibile e solare, nato sporti-vamente nel circolo sin dal 1984 con la Sat-la scuola d’avviamento al tennis e prematuramente scomparso un anno fa, a Padova, a seguito di un tragico incidente stradale.


Domenica prossima, 10 agosto, alle ore 16 si svolgerà la finale femminile seguita da quella maschile. Alle ore 19 circa è prevista la cerimonia di premiazione ed un concerto jazz – bossanova col gruppo “Nicola Farina’s Band”.


Dal 11 al 17 agosto, poi e sempre sui campi della struttura tennistica ostunese, si svolgerà il torneo “doppio giallo” maschile e femminile e aperto a tutti, soci e non soci.


OSTUNI, giovedì 31 luglio 2008