Presentazione dati sui tributi comunali
lunedì 14 gennaio 2008

Ostuni, lunedì 14 gennaio 2008 . Il Sindaco di Ostuni, avv. Domenico Tanzarella e l’Assessore al Bilancio, Finanze e Programmazione, prof. Francesco Prudentino, hanno indetto per domani martedì 15 gennaio, alle ore 11.30, presso Palazzo di Città una conferenza stampa per presentare le ultime risultanze sull’attività e le prospettive dei tributi del Comune di Ostuni.


Si affronterà anche il “rispetto” del patto di stabilità che, se per molti Enti locali è un problema, per quello della “Città bianca” è stato rispettato in pieno sia per cassa che per competenze nonostante le difficoltà e i “debiti fuori bilancio”.


Il Comune-Assessorato al Bilancio, Finanze e Programmazione ha organizzato un bi-lancio per il 2008 con maggiore respiro, senza sacrificare i servizi e cercando di incrementare il personale dell’Ente locale.
“La nostra logica è che, come abbiamo fatto per il 2007,combatteremo l’evasione” ha sottolineato l’Assessore Prudentino e come chiarirà meglio in conferenza stampa, “per mantenere inalterate le tariffe e i tributi in genere.


Questo nella logica globale e tutti gli sforzi che stiamo portando avanti, sono quelli di combattere l’evasione per mantenere basso il carico fiscale da parte di tutti i contribuenti”. All’incontro parteciperanno: il ditettore di ragioneria, il dott. Tommaso Gagliani e il funzionario responsabile dell’ufficio tributi, il dott. Domenico Cerasino.