Il Panificio Arno vince ai rigori il Trofeo San Lorenzo
Tuesday, July 22, 2008

Si è conclusa la sesta edizione del Trofeo San Lorenzo-Memorial Gianni Galati. Tanta gente ha gremito ogni angolo dell’oratorio della Parrocchia San Nicola del Rione Paradiso per assistere alla finale tra il Panificio Arno e il Team Sparaccio.

Ospite d’onore il Vescovo di Brindisi-Ostuni Mons. Rocco Talucci. Presente anche il Consigliere Comunale Antonio Giunta ideatore della manifestazione nata nel 2003 su Piazza Santa Teresa. Prima della partita il giovane Claudio Degliangeli per conto dell’Avis Comunale di Brindisi ha voluto sensibilizzare i presenti sulla necessità della donazione del sangue soprattutto in questo periodo di carenza dello stesso presso l’Ospedale “Perrino” di Brindisi.

Il presidente della Hellas Brindisi Vincenzo Strati ha dunque presentato uno per uno i protagonisti della finale, molto applauditi al loro ingresso in campo. Le due squadre hanno dato vita ad una partita memorabile che ha vissuto i momenti più emozionanti al termine sia del seconda frazione dei tempi regolamentari sia della seconda di quelli supplementari.

Nel primo caso è stato il Panificio Arno ad essere capace di far concludere la partita sul 5-5 dopo essere stato sotto di tre reti sino a cinque minuti dalla fine; nell’altro la stessa impresa è riuscita al Team Sparaccio prima dell’8-8 che ha condotto ai calci di rigore.

I tiri dal dischetto hanno premiato i ragazzi del Panificio Arno, i rosanero del rione Perrino, che dopo la realizzazione decisiva di Sandro Frascaro sono letteralmente esplosi di gioia per una vittoria che hanno fortemente voluto per dedicarla allo scomparso Filippo Leo.

Subito dopo l’intervento del Vescovo di Brindisi che si è complimentato con i vincitori e ha ricordato la figura di Gianni Galati, l’imprenditore brindisino che tanto ha dato allo sport, in particolare con la realizzazione del Trofeo San Lorenzo.

La Hellas Brindisi, con i dirigenti Antonio Manfreda e Cosimo Ribezzi e il collaboratore Paolo Maggiore, ha ringraziato con delle targhe la protezione civile Serbrindisi, lo speaker Marcolone dell’agenzia Fun Time e gli arbitri che hanno diretto le cinquantadue partite Angelo Lacorte, Gianluca Montanaro, Tonino Palumbo, Egidio Schiavone, Antonio Mazzotta e Salvatore Leone. Quindi la consegna dei premi.


””




Le targhette “Mauro Componenti” sono state date alle tre squadre vincitrici i tornei dei ragazzi suddivisi in fasce d’età;

- il Premio alla Carriera “CSAIN Brindisi” ad Antonio Guarini (Puglia Costruzioni);

- la Coppa Disciplina “Filorizzo” è stata vinta da La Rosa;

- il Premio Fair-Play “Antonio Costantini” è stato assegnato alla società Angel’s Soccer Paradiso;

- il Miglior Giovane “Brundisium.net” a Emanuele Cappellini (Nonsolopane Paradiso);

- il Miglior Portiere “Top Video Center” al quindicenne Alessandro Brescia (Team Sparaccio);

- il Capocannoniere “Senzacolonne” a Giovanni Valente per il terzo anno consecutivo;

- il Miglior Giocatore “Filippo Leo” a Sandro Frascaro (Panificio Arno);

- le Coppe “Studio 100” alle terze classificate Gamma Service e Nonsolopane Paradiso e alla seconda Team Sparaccio;

- la Coppa “Multiservice” primo posto, consegnata da Daniela Di Tommaso, moglie di Gianni Galati, al vicecapitano Davide Malacca del Panificio Arno, e il Trofeo San Lorenzo, consegnato dal Vescovo Talucci al capitano Sandro Frascaro.

- Le Medaglie al collo ai secondi classificati  sono state date dal consigliere Antonio Giunta, quelle del primo posto da Don Gianluca Carriero, parroco della Parrocchia San Nicola, ringraziata a sua volta con una targa dagli organizzatori.


TABELLINO DELLA FINALE


PANIFICIO ARNO-TEAM SPARACCIO 4-3 d.c.r. (8-8 d.t.s.; 5-5)
Panificio Arno: 1 Melacca Luca, 5 Chirico Claudio, 6 Melacca Davide (vice), 7 Morleo Lino, 8 Montanaro Teddy, 9 Disantantonio Fabio, 10 Frascaro Alessandro (cap.), 11 Minelli Francesco. All. Roberto Galluzzo. Dir. Frascaro Francesco. Pres. Guadalupi Giovanni.


Team Sparaccio: 1 Brescia Alessandro, 3 Sciarra Fabio, 5 Perseo Marco, 6 Costantini Marco, 8 Cavallo Jerry, 9 Valente Giovanni, 11 Iunco Alessio, 15 Sparaccio Mino, 17 Tregua Fabrizio. All. Margherito Francesco. Dir. Galluzzo Roberto. Pres. Leto Alessandro.
Marcatori PA: Montanaro (3), Frascaro (2), Minelli (2) e Disantantonio.
Marcatori TS: Valente (4), Cavallo (3) e Iunco.
Ammoniti: Chirico, Montanaro e Minelli del Panificio Arno; Iunco del Team Sparaccio.


Sequenza rigori: Iunco (TS) parato, Disantantonio (PA) parato, Costantini (TS) gol, Chirico (PA) gol, Valente (TS) gol, Melacca D. (PA) gol, Cavallo (TS) gol, Minelli (PA) gol, Sparaccio (TS) traversa, Frascaro (PA) gol.
Arbitri: Angelo Lacorte e Gianluca Montanaro.
Terzo Uomo: Antonio Mazzotta.


 


””


””