Calcio di 2^ categoria. Merine – Appia Brindisi 1 - 6
Monday, January 14, 2008

Brindisi, 14 gennaio 2007.  L’ Appia Brindisi inizia il girone di ritorno superando in trasferta con un punteggio tennistico il Merine per sei reti ad una. La partita si è disputata su un campo al limite della praticabilità, che ha reso difficile il compito dei brindisini, tanto da tenere in equilibrio la partita sino  al 25° minuto del secondo tempo.


La cronaca registra subito un incursione dei brindisini che colgono un palo con De Michele, ma si comincia a denotare la difficoltà nell’esprimere trame di gioco per le condizioni del terreno di gioco reso impraticabile dalla pioggia caduta per tutta la mattinata. Nonostante ciò Longo e compagni sono costantemente nell’area di rigore dei giovani leccesi e trovano il vantaggio su un calcio di rigore decretato dall’arbitro per un fallo di mani. Si incarica della battuta bomber De Michele che spiazza il portiere  De Giorgi ( buona la sua prova nonostante i sei gol subiti ). Termina il primo tempo con i brindisini che sfiorano il raddoppio con De Michele, Totaro e Iaia.


Nel secondo tempo gli uomini di mister Sirsi entrano in campo convinti di aver già portato a casa i tre punti e per i primi quindici minuti sono in balia di un Merine che comincia a credere di poter fermare la marcia della capolista ed su un calcio di punizione ben battuto da Ingrosso R. trovano il pareggio. Subito il gol Romanelli e compagni si riversano nella meta campo leccese e  riottengono il vantaggio ancora una volta con De Michele abile a sfruttare un bel cross di Iaia ed a girare in rete di testa.
Sul vantaggio brindisino, il Merine si riporta in attacco concedendo ampi spazi agli avanti brindisini che nell’ultimi quindici minuti trovano il gol nuovamente con De Michele ( tripletta )  e successivamente con Totaro che realizza anche lui una tripletta. Da rilevare che in fase di recupero il giovane portiere brindisino Chirico ha parato un calcio di rigore calciato da Ingrosso R.


Termina la partita con il pubblico di casa che applaude la capolista e incita i propri beniamini a non mollare. E’ stata alla fine una giornata positiva per la capolista, che continua l’imbattibilità ed allunga in classifica portandosi a più quattro dalla immediata inseguitrice ( Lizzano ).
Domenica prossima partita casalinga per l’Appia Brindisi che affronta  il Campi Salentino sul comunale del rione “ Bozzano “, inizio fissato per le ore 11.00.


Merine – Appia Brindisi 1 - 6


MERINE: De Giorgi M.  – Ingrosso M  – Micelli L.  –  De Giorgi C. – Ingrosso R.  –  Micelli F.  – Buttazzo ( Leo )  – De Pascalis – Garrisi ( Durante ) – Tramis – De Monte
DISP: Leo  – Durante
ALLENATORE: Spedicato


APPIA BRINDISI: Chirico – Longo – Stasi ( Cairo )  –  Romanelli  – Quarta – Pastore – Gabriele ( Pinto ) – Auro – De Michele ( Del Zotti  )– Iaia  - Totaro
DISP: Galasso - Cairo – Ancona – Megna -  Pinto – Del Zotti - Greco
ALLENATORE: Sirsi
ARBITRO: Meleleo di Casarano
RETI: De Michele 25° p.t. – Ingrosso R.  15° s.t. – De Michele 20° e 25° s.t. – Totaro 30° 36° e 40° s.t.
 


Risultati 16^ Giornata
Melendugno – Ponzetta  3 - 2 
Ischiataranto – Latiano  1 – 0
Cavallino – Mec Lecce  1 - 1        
Campi Sal. – Strudà  3 - 3  
Lizzano – Andrisani  3 - 2
Palagianello – San Marzano 2 - 2
Merine – Appia Brindisi  1 - 6     
Anspi Fatima – San Pietro L. 5 – 2


Classifica dopo la 16^ giornata
Appia Brindisi 40  Melendugno  23
Lizzano  36  Latiano  18
Andrisani  35  Campi Sal.  18
San Marzano 31  Ponzetta  12
Ischiataranto 29  San Pietro L. 10
Anspi Fatima 27  Merine   9
Palagianello  24  Cavallino  9
Strudà  24  Mec Lecce   6     


Appia Brindisi