Ad Ostuni prende il via il corso triennale Somatic Gestalt - Riconosciuto dalla Società Italiana Counseling
venerdì 12 maggio 2017
Sono aperte le iscrizione al Corso triennale Somatic Gestalt Ostuni Counseling, un corso di formazione professionale riconosciuto dalla Società Italiana di Counseling. La formazione è di tipo teorico-esperenziale, anche attraverso il lavoro corporeo, ispirato alla scuola Lomi, che completa armoniosamente l’approccio gestaltico classico. 

Per comprende meglio il percorso e la figura professionale  del counselor somatic gestalt sarà organizzato un seminario introduttivo i prossimi 20 e 21 maggio a Ostuni presso la sede dove si terrà il corso (per tutte le informazioni contattare i numeri di telefono 333.9748205 - 0831.308447 – ostunicounseling@gmail.com).

Ogni anno del corso triennale si articola su otto weekend di 15 ore e un intensivo di 40 ore. La formazione è rivolta sia a persone che operano in campo psicologico, sociale, educativo o legale, che potrebbero arricchire la loro professione con specifiche abilità di counseling, sia a persone motivate a intraprendere una cammino di crescita personale.

Al termine del percorso di studi i corsisti, grazie ad un approccio terapeutico formativo, acquisiranno alcune fondamentali capacità quali quella di essere presente nel processo di aiuto attraverso l’empatia e l’ascolto attivo; vedere l’altro nella sua integrità corpo-mente-emozioni; essere creativo, consapevole e saper agire nel “qui e ora”.