Il Comitato Cittadini Consapevoli Puglia si dissocia da ogni definizione "antivaccinista"
Tuesday, March 14, 2017
Riceviamo dal Comitato Cittadini Consapevoli Puglia la nota che in appresso pubblichiamo integralmente

Ci dissociamo pubblicamente da ogni definizione  "antivaccinista" a noi attribuita da numerevoli testate giornalistiche e da diversi esponenti politici italiani.

Il Comitato è spinto dagli unici bisogni di trasparenza e tutela della salute dei cittadini secondo l' art. 32 della Costituzione Italiana e dall' art. n.5 della Convenzione Internazionale di Oviedo (ratificata dallo Stato Italiano con Legge 145/2001). È nostro desiderio prendere come modello la linea di paesi europei virtuosi come Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia,Germania, Irlanda, Islanda , Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna e Svezia che garantiscono al cittadino la corretta informazione e la consapevolezza nella pratica vaccinale. Ricordiamo inoltre che i vaccini appartengono alla categoria dei farmaci e come tali devono essere somministrati in sicurezza ed essere sottoposti alle norme relative alla  sorveglianza delle reazioni avverse. 

Chiediamo pertanto che il nostro intento non venga politicizzato nè strumentalizzato e si riporti l' attenzione sul significato unico del nostro impegno.