Venerdì 3 luglio incontro di aggiornamento in tema di allattamento materno.
mercoledì 1 luglio 2009

Venerdì 3 luglio, a partire dalle ore 10.00, presso il Polo Universitario ASL di Brindisi, in piazza Di Summa (ex ospedale “Di Summa”) si terrà un importante incontro di aggiornamento in tema di allattamento materno.


Dopo il saluto del direttore generale dell’ASL BR Rodolfo Rollo, ci sarà l’introduzione del dottor Giusepppe Latini, primario del reparto di Neonatologia dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi
A tenere la laetura magistrale sul tema “Il latte materno nell’alimentazione del neonato pretermine” sarà il professor Claudio Fabris, direttore della Cattedra di Neonatologia dell’Università degli Studi di Torino nonché presidente della Società Italiana di Neonatologia.


“La partecipazione del professor Fabris – dichiara il dottor Latini – è sicuramente motivo di grande interesse per tutta la Divisione di Neonatologia del nostro ospedale. Oltre a partecipare la convegno il professor sarà nostro ospite per tutto il fine settimana e la sua presenza sarà senz’altro occasione di crescita, confronto e discussione. ”.


La giornata di aggiornamento procederà con l’intervento del dottor Lorenzo Quartulli sulle controindicazioni all’allattamento materno. Modereranno l’incontro il direttore sanitario dell’ASL BR Emanuele Vinci e il responsabile del Settore Sviluppo Organizzativo dottor Ottavio Narracci.


Brindisi, 01/07/2009