Svolta sabato 15 l'assemblea della Pro Loco Ostuni.
Sunday, October 16, 2016
Si è svolta sabato 15 ottobre, nella sala conferenze del GAL Alto Salento,  l'assemblea ordinaria della Pro Loco Ostuni. Nel corso della seduta il Presidente prof. Domenico Greco ha fatto un rapido e sintetico escursus sulle attività del sodalizio in questi primi 10 mesi di attività. Si è soffermato poi sulla iniziativa più importante intrapresa dalla Associazione che è quella della condidatura di Ostuni a Capitale italiana della Cultura per l'anno 2018. Abbiamo raggiunto, e ne siamo fieri, - ha detto il Prof. Greco- un grande traguardo, e se ne parla oramai in tutto il Paese, Ostuni è tra le 21 Città d'Italia (su 7.998 comuni) candidata a Capitale della Cultura Italiana 2018. 

Proseguendo ha comunicato ai Soci la decisione del direttivo di organizzare, per il prossimo 13 novembre un convegno dal tema "OSTUNI PONTE TRA LE GENERAZIONI DI UN'ITALIA CHE CAMBIA" -  Il Presidente della Pro loco Ostuni, ha sottolineato la necessità di un incontro  con la comunità territoriale per il coinvolgimento della stessa nelle formulazioni di idee e progetti finalizzati a centrare l'obiettivo.

DOMENICA 13 NOVEMBRE 2013 ALLE ORE 9.30, quindi,  presso la biblioteca comunale di Ostuni tutta la comunità' ostunese sarà invitata e saranno invitate tutte le associazioni, comprese quelle di categoria,  e tutti gli operatori del settore turistico alberghiero e tutto il mondo politico del territorio.

Quella della candidatura di Ostuni a Capitale italiana della cultura per l'anno 2018 
- ha continuato il Presidente Greco,  -  e' una grande sfida che la nostra comunità' ha deciso di intraprendere consapevole che non sarà' facile, ma sicuramente non impossibile. Noi vogliamo crederci ed invitiamo tutta la comunità del territorio perché' siamo consapevoli che nessun risultato può essere raggiunto senza la partecipazione dell'intera comunità.  Abbiamo interpellato - ha concluso - alcuni grandi nomi della cultura italiana che sosterranno la nostra candidatura e presenzieranno nella giornata del 13 Novembre. Comunque vada, noi ce la metteremo tutta per realizzare il grande sogno: OSTUNI CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2018.