RED, il Reddito di Dignità viene presentato ai cittadini. Un camper sul territorio per illustrare la misura di contrasto alla povertà
lunedì 19 settembre 2016
E' partito oggi da Lecce il Camper del Roadshow RED, che spiegherà ai cittadini, alle imprese e a chiunque sia interessato, il RED, Reddito di Dignità regionale. Il RED è una misura della Regione Puglia di contrasto alla povertà ed esclusione sociale, attivo per tutti i richiedenti che si trovino, anche temporaneamente, al di sotto della soglia economica necessaria per un’esistenza accettabile.

Domani, martedì 20 settembre, è prevista la tappa di San Vito dei Normanni, in piazza Municipio dalle ore 10 alle ore 13.30. 

A Brindisi in piazza Vittoria dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

Le informazioni sul Reddito di Dignità sono disponibili anche sulla piattaforma telematica dedicata, all'indirizzo CLICCA QUI . La misura prevede un percorso di inclusione sociale attiva poiché offre, oltre a un trasferimento economico ad integrazione del reddito familiare, la partecipazione a tirocini e progetti di sussidiarietà, nonché l'attivazione di servizi di sostegno al nucleo familiare, quali ad esempio asili nido e assistenza domiciliare educativa. Elemento importante per capire lo spirito di questa misura regionale è che nel partecipare a questo programma il cittadino aderisce a un Patto di inclusione che comporta diritti e doveri verso il proprio Comune/Ambito territoriale sociale.

Sul Camper RED viaggerà un team pronto a fornire informazioni e dettagli sia ai cittadini che alle aziende di tutta la Puglia.

Le prossime tappe del roadshow porteranno il camper informativo a Taranto (mercoledì 21 settembre), Foggia (giovedì 22 settembre) e Lucera (venerdì 23 settembre), mentre nei prossimi giorni si conosceranno le date delle altre tappe.

RED, il Reddito di Dignità LA SCHEDA