Questa volta a scegliere la Riserva è stata Elisa. La cantante di fama internazionale ha girato la maggior parte del suo nuovo video “Bruciare per te” proprio a Torre Guaceto. L’artista è rimasta folgorata dalla ricchezza e dalla bellezza della Riserva, tanto da decidere di avviare e concludere le riprese nonostante nei giorni indicati, 9 e 10 settembre, piovesse.
“Sono rimasta molto colpita dalla varietà di vegetazione e dal paesaggio di Torre Guaceto – ha dichiarato Elisa a conclusione delle riprese – durante la scelta dei luoghi in cui girare, abbiamo camminato su di una spiaggia con ampio bagnasciuga, poi siamo passati ad una rocciosa con alghe nere, quasi lunare, poi siamo arrivati su delle collinette. Sembrava uno scorcio di Cornovaglia, un paesaggio nordico. Ora dopo la pioggia vediamo paesaggi pazzeschi, Torre Guaceto è un posto magico. Questo video deve tantissimo a questa ambientazione, abbiamo scelto questa location per rendere il video potente, se non avessimo scelto un ambiente del genere, il video avrebbe avuto un pathos decisamente minore”.
Il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto non può che essere orgoglioso di quest’ennesimo attestato di eccellenza, frutto di una governance volta alla tutela dell’Ambiente e dei suoi abitanti, e alla promozione della Riserva stessa e del territorio tutto. Grazie al contributo di Elisa e di tutto il suo staff, quest’ennesima cartolina di Torre Guaceto viaggerà in tutto il mondo e non possiamo che esserne felici.