Mesagne Volley: arriva Erica Fiorini
lunedì 19 settembre 2016
Grandissimo colpo di mercato per il nuovo Mesagne Volley. A rinforzare il roster messo a disposizione di coach Rampino arriva Erica Fiorini, giocatrice umbra di grande esperienza ad altissimi livelli.

Classe 1985, opposta, dopo essere cresciuta fino ad arrivare al campionato di B1tra le fila del Marsciano, squadra della sua città, vive sette, importanti, stagioni a San Mariano, dove conquista da capitano la promozione in A2. Poi la scelta di trasferirsi ad Orvieto, dove nella stagione 2012-13 vince il campionato di serie C, ed un’annata importante a Terni in B2. Infine, il trasferimento alla Pallavolo Perugia nella stagione 2014-15, dove disputaun altro campionato di serie B2 prima di un anno di stop dovuto alla gravidanza. 

Benvenuta, Erica. Raccontaci cos’è per te la pallavolo.

Dopo un anno di stop per la gravidanza, eccomi qua a calcare di nuovo quel parquet che pensavo fosse rimasto solo un bellissimo ricordo. La pallavolo è stata sempre la mia vita, sin da bambina. Mi ha regalato tante soddisfazioni, sia personali che di squadra, e soprattutto mi ha dato la possibilità di conoscere molte atlete, alcune delle quali sono tuttora le mie migliori amiche!! Mi ha educato al rispetto verso gli altri e al rispetto delle regole, mi ha riempito il cuore di gioie e di delusioni, mi ha insegnato che, come nel campocosì nella vita, non si molla mai e che occorre essere umili se si vuole diventare qualcuno. Non vince mai il singolo, bensì la squadra.

Un saluto per i tuoi nuovi tifosi.

Ringrazio di cuore il Mesagne Volley per avermi dato la possibilità di rimettermi in gioco. Sono davvero contenta difar pare del loro progetto e soprattutto di rapportarmi per la prima volta con il girone del Sud. Ci vediamo in campo.

Mauro Poci