Situazione politica al comune, scenario da commedia dell’arte
domenica 18 settembre 2016
Eravamo stati facili (anche se isolati) profeti quanto affermavamo che questa amministrazione non sarebbe arrivata all'Immacolata .

Oggi la cronaca ci consegna l'8 Settembre di questa amministrazione con il classico degli alleati che diventano nemici e di qualche nemico che tende ad essere alleato , insomma un tutti casa senza dignità, mentre la città scivola sempre più nel degrado socio-economico. 

Al fine di evitare giochini già visti del tipo "ribaltone o ribaltini", dagli esponenti della variegata opposizione ci si attende una sola dichiarazione e cioè che mai si presteranno a tali giochini . La logica e l'ABC della politica dicono che in tali situazioni l'opposizione deve compiere una sola azione , presentare mozione di sfiducia al sindaco o in alternativa raccolta di firme per le dimissioni di almeno 17 consiglieri e andare così allo scioglimento del consiglio comunale , se non avviene ciò, significa che qualcuno sta giocando . 

Le odierne dichiarazioni della Sindaca e di esponenti della sua coalizione , sono tali da non lasciare alcun spazio al dubbio (qualora qualcuno ne avesse) , questa amministrazione non ha una maggioranza , lo strano è che nel dire questo la Sindaca, come era logico attendersi e come etica politica richiede, non rassegna le proprie dimissioni , e allora viene da chiedersi : dove pensa di trovare i sostegni necessari per continuare a governare ??   forse spera in qualche aiutino ??

E per cortesia , la Sindaca già distratta in occasione della sua relazione programmatica dove ottenne solo 15 voti , ci risparmi le accuse al "passato" , lei è sindaca solo ed esclusivamente proprio grazie al sostegno degli esponenti di quel passato che oggi parrebbe di voler combattere, non ci venga a raccontare che li ha conosciuti oggi , altrimenti davvero sarebbe "Alice Nel Paese Delle Meraviglie" .

Antonio Carito