Prima di campionato a Castellana Grotte per il Brindisi
venerdì 16 settembre 2016
Finalmente parte la Serie C1, la massima espressione del calcio a cinque regionale targato FIGC LND. Per il terzo anno consecutivo farà parte del girone il Futsal Brindisi, che subentra solo nel nome al Messapia, per una chiara scelta della società di farsi apprezzare ancor di più come espressione calcettistica del capoluogo.
La prima del torneo, lungo trenta giornate e che si protrarrà sino al 1 aprile 2017, vedrà la squadra di mister Di Serio affrontare in trasferta il Trulli e Grotte che si presenterà ai nastri di partenza con un organico diverso rispetto a quello che la scorsa stagione è riuscito a centrare la partecipazione ai play-off.

Nel Brindisi, che in settimana ha tesserato il trentaduenne Marco Costantini,con un passato agonistico esclusivo nel calcio a undici dilettantistico, non ci dovrebbero essere sostanziali novità rispetto ai due schieramenti di Coppa Italia che hanno ottenuto il passaggio del turno a scapito del Real Five Carovigno.

Nei quarti di finale di questa competizione i biancoazzurri affronteranno il Football Five Locorotondo (andata l’11 ottobre a Cisternino, ritorno il 25 dello stesso mese a Brindisi). Gli altri abbinamenti, il cui ordine dei campi è stato determinato dal sorteggio, saranno Futsal Salapia-Diaz Bisceglie, Futsal Altamura-Aquile Molfetta e CSG Putignano-Volare Polignano.

Ancora il Real Five sarà il primo avversario casalingo stagionale in campionato nella seconda giornata, prevista come infrasettimanale, che avrà luogo martedì prossimo (20 settembre 2016) al “Da Vinci” con calcio d’inizio alle ore 21,30. L’unico derby provinciale brindisino stagionale precederà la visita dei biancoazzurri al Nettuno Bisceglie in programma sabato 24 settembre 2016.
A Castellana Grotte dirigeranno gli arbitri Sicolo di Bari e Fiorentino di Barletta.

Programma 1^ giornata Serie C1 (sabato 17 settembre 2016, ore 16)
Aquile Molfetta-Futsal Salapia, Diaz Bisceglie-CSG Putignano (ore 20), Football Five Locorotondo-Futsal Altamura, Futsal Donia-Dream Team Palo del Colle, Real Five Carovigno-Neapolis Polignano, Trulli e Grolle Castellana-Futsal Brindisi, Volare Polignano-New Taranto.