Permane il vortice al Centro-Sud, con condizioni di instabilità meno marcata che interessa le regioni meridionali e più marginalmente il settore centrale adriatico.
Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse emesso oggi dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e in considerazione delle precipitazioni registrate nelle ultime ore, ha valutato, per la giornata di domani 9 Settembre, allerta arancione su tutta la Puglia.
Sono previste per le prossime ore precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su con quantitativi cumulati generalmente moderati.
La Protezione civile di Brindisi segue l’evolversi della situazione. L’allerta meteo è valido dalle ore 20 di giovedì 8 settembre e per le 24 ore successive.
La Sezione Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione, consultabili sul sito istituzionale della protezione civile pugliese