La prima da “Futsal Brindisi” è in Coppa Italia
lunedì 5 settembre 2016
Si è chiusa l'era Messapia e inizia quella del Futsal Brindisi, la nuova denominazione di una società che ha preferito darsi una maggiore impronta cittadina, per coinvolgere i sempre più appassionati che ne seguono le vicende.

Nuovo nome, nuove logo, nuove maglie, tre serie con la storica "V" sul petto (azzurro-bianco, bianco-azzurro e granata-bianco gli abbinamenti scelti), ma inalterata la passione del gruppo dirigenziale, capeggiato dal presidente Davide Leone, che ha confermato Cosimo Di Serio alla guida tecnica, affiancandogli Paolo Maggiore come allenatore dei portieri.

La rosa dei giocatori è composta dagli undici confermati Giammarco Caselli, Andrea Cigliola (capitano), Andrea Conte, Vincenzo De Carlo, Teodoro Di Serio, Luca Frattini, Bruno Macaolo, Francesco Romano, Luca Spagnolo, Marco Trisolino e Hanz Ucci, e dai cinque nuovi acquisti Marco Bari, Alessio Mandorino, Marco Perseo, Paolo Pinto e Luigi Satriano.

In attesa del campionato di Serie C1, che partirà il prossimo 17 settembre, i primi due impegni ufficiali sono relativi all'andata e al ritorno degli ottavi di Coppa Italia, con abbinamenti che tengono conto di vicinanza geografica e dei collegamenti stradali. Il Futsal Brindisi affronta in questo primo turno ad eliminazione diretta il Real Five Carovigno. La gara di andata è in programma questo martedì (6 settembre) al "Da Vinci" di Brindisi, con inizio alle ore 21, mentre il ritorno si disputerà a campi invertiti quattro giorni dopo (sabato 10 settembre, ore 16).

Tutti disponibili in casa biancoazzurra per questo primo match che sarà diretto dagli arbitri Prisco e Ramires, entrambi della sezione di Lecce.

Andata ottavi di finale Coppa Italia (martedì 6 settembre 2016, ore 21)
Aquile Molfetta-Futsal Andria, CSG Putignano-Trulli e Grotte Castellana, Diaz Bisceglie-Nettuno Bisceglie, Dream Team Palo del Colle-Futsal Altamura, Football Five Locorotondo-New Taranto, Futsal Brindisi-Real Five Carovigno, Futsal Donia-Futsal Salapia, Neapolis Polignano-Volare Polignano.