"Tu sei la stella che non conosce tramonto!” Con questo slogan, nella notte del 30 agosto, con inizio alle 21.00, presso la spiaggia lido Sant'Anna, la comunità parrocchiale Regina degli apostoli, la Comunità del rinnovamento nello spirito Magnificat Dominum, i fedeli che frequentano il Santuario di Santa Maria del Casale, sostenuti da tanti generosi volontari, daranno vita a un momento di preghiera ed evangelizzazione sulle spiagge, allestendo una tenda in cui si vivrà l'adorazione eucaristica, nel desiderio di far giungere a tutti un annuncio di speranza, per indicare una luce nella notte che a volte avvolge la vita; per guardare insieme una stella che, per credenti e non, ha un volto, un nome, una storia: Cristo!
Non mancherà il ricordo e la preghiera per chi in questo momento sta vivendo il dramma del terremoto: è difficile credere in un Dio che è amore, in momenti come questi. Ma la fede è tale quando ci permette di scoprire in noi quelle risorse che ci permettono di andare contro tutto per aiutare tutti. Pregheremo per i nostri fratelli perché non si sentano soli in questo momento. Perché sia donata la forza e il coraggio necessari per la ricostruzione e l'amore per non abbandonare chi è rimasto senza nessuno. A tutti sia data la possibilità di iniziare una vita nuova.
La notte di preghiera avrà degli slogan: "Hai mai amato davvero? Hai trovato un senso alla tua vita? Di cosa ha fame il tuo cuore? Sei alla ricerca della felicità?"che saranno consegnati nelle mani dei giovani, ragazzi, adulti, nel desiderio di suscitare in loro quella curiosità che è all'inizio di ogni avventura che può rivelarsi meravigliosa.
Noi siamo certi che Gesù è la vita, è il senso di ogni cosa, è la felicità: poterlo incontrare in un luogo insolito, come una spiaggia, in una tenda tra le tende, può essere una occasione di bene da non perdere.
Un vivo ringraziamento alla famiglia Cariulo, che ha reso possibile con la disponibilità di Lido Sant'Anna, la realizzazione di questo evento. Un grazie a tutti coloro che ci stanno credendo fino in fondo e stanno collaborando per la sua realizzazione. Un arrivederci a ciascuno per guardare quella stella che non conosce tramonto e che può indicarci la strada della vita vera!
don Maurizio Caliandro