La Cestistica Ostuni comunica con soddisfazione di aver raggiunto l’accordo, per la stagione 2016/17, per assicurarsi le prestazioni del giocatore americano Arik Smith, di ruolo play/guardia, classe 1993. Un vero e proprio colpaccio per la società gialloblù, che porta nella Città Bianca quello che sarà certamente uno dei migliori giocatori dell’intero girone pugliese della Serie C Silver.
Originario della California e proveniente dall’Università di Cal Lutheran, Arik è un giocatore di talento, come ha dimostrato nella scorsa stagione a Sora, dove nel suo anno da rookie ha incantato fino a vincere il premio di miglior playmaker del campionato. Fisico compatto, grazie al quale tiene bene i contatti quando attacca il ferro, e grande atleta, nella Serie C Gold del Lazio ha segnato oltre 23 punti di media in 29 partite: grazie al suo buon ball handling e la sua visione di gioco, è un attaccante completo, in grado di giocare bene sia da play che nella posizione di guardia.
“Un amico mi ha parlato benissimo della vostra città”, le sue prime parole da giocatore gialloblù. “Sono molto eccitato all’idea di giocare a Ostuni quest’anno, credo che sarà una bella esperienza, con un bel gruppo di bravi ragazzi. Io sono un giocatore molto fisico e atletico, sono in grado di fare tante cose utili in campo e voglio aiutare la mia squadra e i miei compagni a vincere”.
Con l’arrivo di Arik Smith, che va ad aggiungersi alla conferma di Giuseppe Tanzarella e all’ingaggio di Stefano Mihalich e Tommaso Manchisi, la Cestistica Ostuni potrà dunque contare nella prossima stagione su un reparto esterni di altissimo livello. Una buona notizia per coach Enrico Curiale, che dal prossimo 18 agosto inizierà la preparazione per affrontare il prossimo campionato di Serie C Silver.
WELCOME IN OSTUNI, ARIK!