La Cestistica Ostuni è lieta di ufficializzare l’accordo, per la stagione 2016/17, con il giocatore Tommaso Manchisi, guardia classe 1989, proveniente dalla Action Now Monopoli in cui ha giocato lo scorso anno tenendo una media di 17.1 punti a partita.
Fortemente voluto da dirigenza e staff tecnico, Manchisi è il primo importante tassello del roster che la squadra gialloblù sta allestendo in vista della stagione al via tra poco più di un mese: attaccante mortifero e completo, cecchino infallibile da tre punti, nonostante la giovane età (27 anni) Tommaso è un giocatore esperto della categoria, avendo giocato sempre tra C Regionale e C Dilettanti tra Mola di Bari (con cui ha vinto il campionato conquistando la promozione in Serie B nel 2014), Fasano, Castellana e Monopoli (Adria, Fortitudo, AP e Action Now).
I più attenti lo ricorderanno al PalaGentile un anno fa, quando condannò la Cestistica alla sconfitta con una tripla a fil di sirena che sancì la vittoria di Monopoli e il tracollo ostunese, dopo una prestazione da 22 punti. “Per me sarà un piacere giocare a Ostuni, sono già carico per la nuova stagione – le sue prime parole da gialloblù – avevo diverse altre offerte, ma per tanti motivi ho scelto la Cestistica. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e lavorare sodo per questa squadra”.
TM8 è solo il primo pezzo di un puzzle che verrà completato nei prossimi giorni (la preparazione atletica vedrà lo start il prossimo 18 agosto): o meglio il secondo, oltre all’ovviamente confermato Giuseppe Tanzarella, veterano nonché fondatore della Cestistica alla quinta stagione in gialloblù. Per quanto riguarda invece lo staff tecnico, il capo allenatore sarà ancora Enrico Curiale, anch’egli confermato dopo gli ottimi risultati e la salvezza tranquilla dello scorso anno, dopo essere subentrato a coach Beppe Vozza. Novità invece nel ruolo di vice, che sarà il brindsino Antonio Capoziello, dopo gli addii di Emilio Geri e Luca Lococciolo, mentre il ruolo di fisioterapista sarà coperto ancora da Cosimo Borgone, come nella scorsa stagione.
Nei prossimi giorni ulteriori novità sulla composizione del roster della Cestistica Ostuni: la società sta facendo il massimo sforzo per costruire una squadra che possa sorprendere, in un girone, la C Silver pugliese, che quest’anno si preannuncia di altissimo livello. Stay tuned, e forza Cestistica!
Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI