Il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi sul tema della sicurezza della Città di Ostuni.
Gabriele Menotti Lippolis, presidente giovani imprenditori di Confindustria, scrive al Ministro dell’Interno Angelino Alfano, al Capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli, al Prefetto di Brindisi Annunziato Vardè, al Questore di Brindisi Roberto Gentile al Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, al Commissario Capo Ostuni Gianni Albano
di seguito il testo integrale :
di seguito il testo integrale :
In qualità di Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi mi associo all’appello lanciato dal segretario nazionale del sindacato di Polizia Sap, Francesco Pulli, affinchè la Città Bianca sia annoverata tra le città turistiche che necessitano in maniera indifferibile dell’invio di rinforzi di Forze di Polizia. Il silenzio persistente, a fronte delle sempre più pressanti richieste perché si arrivi ad una più nutrita presenza di forze dell’ordine sul territorio Ostunese, sta profondamente sconfortando la Città.
Infatti, poco più di 40 unità ad Ostuni, una realtà a forte vocazione turistica, non possono risolvere problematiche inerenti alla repressione dei reati e all’ordine pubblico, in considerazione di feste, concerti, sagre e manifestazioni di piazza che si tengono quotidianamente. Nonostante l’encomiabile lavoro svolto dal locale Commissariato dal 2 Novembre 2015 - data che ha segnato l’insediamento del Commissario Capo Dottor Gianni Albano - che ha già fatto registrare 55 arresti e 200 deferimenti in stato di libertà, per la stagione estiva far confluire rinforzi nella Città Bianca è una concreta e reale esigenza. Giunga, dunque, a gran voce anche l’appello dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi, affinchè si possa risolvere un’annosa questione che coinvolge una Città che proprio in questo periodo vede crescere in modo esponenziale la popolazione. Ciò richiede maggiore attenzione e presidio del territorio, migliorando i livelli di sicurezza della Città.