Seminario Formativo su “Maternità, patenità, lavoro. Tra jobs act e Legge di Stabilità”.
mercoledì 22 giugno 2016
Consigliera di Parità Provinia di Brindisi. Seminario Formativo su “Maternità, patenità, lavoro. Tra jobs act e Legge di Stabilità”. 

La Provincia di Brindisi ospiterà nel proprio Salone di Rappresentanza, venerdì 24 giugno, alle ore 15.00, il Seminario Formativo su “Maternità, paternità, lavoro. Tra jobs act e Legge di Stabilità”. L’evento è organizzato dall’Ufficio della Consigliera Regionale di Parità e dall’Osservatorio sulle discriminazioni di genere sul Lavoro, con la collaborazione della Consigliera di Parità della Provincia di Brindisi, prof. Dina Nani, dall’Assessorato al Welfare e Lavoro della Regione Puglia, dall’Ordine e dalla Fondazione degli Avvocati di Brindisi, Confapi Brindisi, Confindustria Brindisi, CNA Brindisi e Comitato Imprenditoria femminile di Brindisi. 

Si parlerà delle novità normative contenute nel Jobs Act, nella Legge di Stabilità e nei decreti attuativi con l’obiettivo di migliorare l’equilibrio vita-lavoro in tema di congedo parentale e di diritti e tutele per i genitori liberi professionisti e lavoratori autonomi. Spazio anche alle novità per le buone pratiche per la contrattazione di 2° livello e conciliazione vita-lavoro. 
Prevista la presenza del Presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, dell’assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Sebastiano Leo, e dell’assessore regionale al Welfare, Salvatore Negro, e di tutti i soggetti che hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento.

Introdurranno i lavori Serenella Molendini, Consigliera Regionale di Parità, e i componenti dell’Osservatorio sulle Discriminazioni di Genere sul lavoro (Università si Bari, Università di Foggia, Università del Salento, CGIL, CISL e UIL, Direzione territoriale del Lavoro di Bari).