Conservatori e Riformisti Ostuni. Contro l'abbandono indiscriminato dei rifiuti intensificare i controlli sul territorio
martedì 21 giugno 2016
Conservatori e Riformisti Ostuni. Contro l'abbandono indiscriminato dei rifiuti intensificare i controlli sul territorio

In questi mesi abbiamo sottolineato più volte, anche in consiglio comunale, la necessità di intensificare i controlli sul territorio al fine di reprimere il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Negli ultimi giorni sono partiti gli accertamenti nel centro storico e ci impegneremo affinchè gli stessi possano essere estesi nel centro urbano rivolgendo particolare attenzione alle zone in cui si trovano i contenitori per la raccolta del vetro e degli indumenti usati che ormai da tempo sono luogo utilizzato per il deposito di rifiuti.  

Cogliamo l’occasione per sottolineare che il rispetto delle regole non solo permette alla città di avere un migliore decoro ma anche di evitare che aumenti ulteriormente il costo del servizio di igiene urbana; perché molti non sanno o fanno finta di non sapere che tutti i servizi cosiddetti di “rastrellamento” fatti dall’ATI per recuperare i rifiuti abbandonati influiscono (e non poco) sul costo totale.

Non possiamo consentire che l’inciviltà di alcuni sia economicamente a carico dall’intera collettività e per questo chiederemo con fermezza l’intensificazione dei controlli sia in città che nelle contrade con l’auspicio di invertire questa pericolosa tendenza che porta a disfarsi in maniera illegale dei rifiuti.

Conservatori e Riformisti Ostuni