In mostra le opere degli alunni del Liceo Artistico
martedì 7 giugno 2016
Mercoledì 8 Maggio alle ore 10.00 presso i locali del liceo Artistico e Musicale si terrà l’inaugurazione della mostra artistica dei lavori realizzati dagli alunni. 

L’iniziativa, promossa dal dirigente scolastico Prof.ssa Carmen Taurino in collaborazione con tutti i docenti dell’Istituto è una grande opportunità per rendere manifesti i talenti dei ragazzi che, con la sapiente guida degli insegnanti (Ceci Sonia, D’Amico Mario,Gregorio Filieri, Marica Franchini, Grazia Internò, Longo Federico, Piero Magrì, Maria Rosaria Perrone e Laura Valentino) hanno realizzato tele, oggetti in ceramica dipinti a mano, lavori di pittura di scultura di grafica e architettura.

Ancora una volta il liceo Simone Durano dimostra il suo impegno attivo con gli studenti, li incoraggia e li sostiene nel loro percorso formativo con eventi creativi che valorizzano l’attività in aula e laboratoriale.
L’intento finale è quello di rendere più vicino e sempre più aperto il Liceo Simone alla cittadinanza, mediante iniziative come questa che danno risalto al valore aggiunto che il Liceo rappresenta in città, nella sua mission di arricchire il capitale socio culturale del territorio.
 
Durante la mattinata, inoltre, saranno consegnate le medaglie di merito agli alunni che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione attiva e l’impegno in iniziative scolastiche ed extrascolastiche.

La mostra rimarrà aperta fino alle ore 14.00 di mercoledì 8 Giugno.