3^divisione giovani – l’Assi-Manzoni pallavolo Brindisi chiude imbattuta
mercoledì 25 maggio 2016
Dopo l’ultimo concentramento le ragazze dell’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi partecipanti al campionato di 3^ Divisione Giovani (ex Under 12) chiudono il torneo senza sconfitte.

Le biancorosse, nel concentramento giocato sul terreno di gioco della palestra scolastica dell’Istituto Pedagogico “Palumbo” di Brindisi, battono il Casale Volley 3 Brindisi per 2 a 1 (15-12/12-15/15-07) e successivamente il Brindisi Volley Bianco con il medesimo risultato di 2 a 1 (15-12/08-15/15-11).
Nella 1^ gara disputata contro le pari età del Casale Volley 3 Brindisi Eva CANIGLIA e compagne giocano troppo contratte la voglia di chiudere la prima fase del campionato imbattute la fa da padrona, il 1° set è una rincorsa per Marta ARIFI e socie che si trovano sotto sino al 10 a 5 ma, dopo un time out richiesto da Dina DONNO, le ragazze si ritrovano e chiudono a proprio favore il parziale. Nel 2° set sono le ragazze del Casale Volley a rincorrere e sull’11 a 8 un ottimo servizio delle atlete di Rossella CASALINO porta il parziale prima in parità e poi lo chiudono sul 12 a 15. Nell’ultimo set Claudia STEA ed amiche giocano come sanno è chiudono la gara a proprio favore. La 2^ partita contro le atlete del Brindisi Volley Bianco è la copia della prima ma ancora una volta capitan Elisa SPINELLI e colleghe sprintano nel 3° set chiudendo il campionato imbattute e prime in classifica con 20 punti. 

Ora si attende la composizione delle semifinali, il concentramento a tre in cui sarà inserita l’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi si disputerà in casa della 1^ del girone “A” (al momento S.Vito dei N.) contro la 2^ classificata del girone “B” (Mesagne).

Queste la rosa dell’ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI:

Arifi Marta, Caniglia Eva, Gatti Adriana, Lobascio Greta, Spinelli Elisa (K), Stea, Claudia.

Allenatore: Donno Dina
Dirigente accompagnatore: Ninno Antonio

Antonio NINNO