3^divisione giovani – doppia vittoria per l’Assi-Manzoni pallavolo Brindisi
mercoledì 11 maggio 2016
Al via il campionato di 3^ Divisione Giovani (ex Under 12), le ragazze di Dina Donno esordiscono con due vittorie sul terreno di gioco della palestra dell’Istituto Pedagogico “Palumbo” di Brindisi contro il Brindisi Volley.

Nella 1^ gara disputata contro le atlete della Brindisi Volley Bianco capitan Elisa SPINELLI e compagne entrano in campo contratte e timoroso lasciando il 1^ parziale alle padrone di casa per 15 a 11. Il 2° set era la copia del primo ma quando sembrava tutto stabilito, Eva CANIGLIA e socie avevano una scatto d’orgoglio non ci stavano a perdere e recuperando punto a punto chiudono il set al fotofinish per 14 a 15. Terzo set da applausi sotto gli attacchi di Claudia STEA e gli ottimi palleggi di Marta ARIFI il Brindisi Volley Bianco alzava bandiera di resa e le ospiti si aggiudicavano il set per 5 a 15. 

Nella seconda gara contro il Brindisi Volley Blu le ragazze di Dina Donno non lasciano nulla al caso, con in campo Greta LOBASCIO al posto di Eva Caniglia la differenza tecnica tra le due formazioni è abissale ed i parziali di 6-15/3-15/0-15 la dicono tutta sulla forza delle atlete biancorosse. Alla fine è festa grande per le biancorosse con i genitori ed amiche al seguito felici del risultato conseguito nel 1° campionato federale. Il prossimo appuntamento è programmato per martedì 17 maggio sul terreno di gioco amico della palestra scolastica “Marzabotto” di Brindisi inizio ore 18,00 nel concentramento con Casale Volley 3 Brindisi e Brindisi Volley Blu per continuare a divertirsi e convincere.


Queste la rosa dell’ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI:

Arifi Marta, Caniglia Eva, Gatti Adriana, Lobascio Greta, Spinelli Elisa (K), Stea, Claudia.

Allenatore: Donno Dina
Dirigente accompagnatore: Ninno Antonio

 Antonio NINNO