1^divisione giovani – terza vittoria consecutiva per l’Assi-Manzoni pallavolo Brindisi
lunedì 2 maggio 2016
1^divisione giovani – terza vittoria consecutiva per l’Assi-Manzoni pallavolo Brindisi

Con una gara perfetta, le ragazze dell’Assi-Manzoni Pallavolo Brindisi chiudono il campionato di 1^ Divisione Giovani con la 5 vittoria del campionato su dieci, la terza consecutiva. Battendo le atlete della Scuola Pallavolo S.Vito per 3 a 1 (25-22/21-25/25-21/25-15) le ragazze di Dina DONNO si attestano al sesto posto in classifica sfiorando per 2 punti il passaggio ai play off promozione, un risultato non pronosticato all’inizio del campionato vista la giovane età delle biancorosse che si sono permesse di giocare l’intero campionato senza utilizzare nessuna atleta fuori quota ma solo ragazze Under 16 e 14.

L’ultima gara è stata la giusta conclusione ai miglioramenti visti settimana dopo settimana giocando finalmente come squadra e non più individualmente ed i risultati sono arrivati. Contro il S.Vito ottima la prova corale della squadra con una Giorgia PALAZZO al limite della perfezione ma tutte hanno dato il 100% delle loro potenzialità da sottolineare la buona prova delle centrali Francesca ZINZERI e Maira LIVERA, del libero Martina MILANESE ed una straordinaria Beatrice RINI che nonostante la giovane età è riuscita a distribuire palloni in ogni zona del campo facendo giocare tutta la squadra e mettendo in difficoltà la difesa avversaria che non riusciva a capire dove andava la palla quando usciva dalle mani della palleggiatrice. Ottima la prova delle esperte Giada SAVOIA e del capitano Pamela FERRARESE che hanno trascinato le più giovani a crescere e vincere. Ora il futuro è loro continuando a sudare in palestra per migliorare ancora di più.

Queste la rosa dell’ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI:

Calcagni Sara, Di Giorgio Marta, Ferrarese Pamela (K), Livera Maira, Mastrolia Federica, Melcore Rita, Milanese Martina, Palazzo Giorgia, Pannofino Bianca, Rini Beatrice, Savoia Giada, Zinzeri Francesca.

Allenatore: Donno Dina
Dirigente accompagnatore: Ninno Antonio

Antonio NINNO