In questi mesi abbiamo ritenuto opportuno per amore del nostro territorio e del Movimento 5 Stelle con il quale lavoriamo da diversi anni, mantenere un basso profilo, limitando al minimo qualsiasi comunicazione ufficiale come è noto ai giornalisti e ai cittadini, anche quando si è trattato di non rispondere a illazioni o dichiarazioni non aderenti alla realtà. La ricerca spasmodica di visibilità fine a se stessa e priva di contenuti è infatti lesiva della vera immagine del Movimento 5 Stelle che punta a proporre alla città di Brindisi un programma serio, fatto di contenuti e di progetti, per risollevare il nostro territorio già martoriato abbondantemente da questo governo nazionale e da questo governo regionale. Tuttavia oggi riteniamo utile comunicare ai cittadini che in tutta Italia sono ancora in corso le certificazioni delle liste del MoVimento 5 Stelle, questo a causa della crescita esponenziale del M5S sul territorio. Anche le liste dei gruppi meetup della provincia di Brindisi, quali Fasano e San Pancrazio, sono in attesa di certificazione.
Ieri abbiamo appreso dai mezzi di informazione del ritiro di una delle due liste di Brindisi, nel cui merito non entriamo, e ci auguriamo naturalmente che tutti gli attivisti, possano rimanere sempre attivi sul territorio a supporto del Movimento 5 Stelle.
In merito all'incontro tra i due meetup presso l’hotel Nettuno, dato per certo da alcuni organi di stampa, riteniamo giusto chiarire quanto segue: nei giorni scorsi abbiamo dato la nostra massima disponibilità ad un incontro, questo in qualsiasi contesto sociale e come è comprensibile a chiunque tanto più a chi fa parte del Movimento 5 Stelle che fa della
discussione tra i suoi membri il principio di qualsiasi decisione, significa parlare ed accordarsi reciprocamente su un giorno, un luogo ed un orario che possano permettere la presenza di tutti i coinvolti.
Ieri, tuttavia, siamo stati raggiunti da un sms e abbiamo letto sugli organi di informazione che qualcuno aveva autonomamente deciso dove e quando ci si sarebbe dovuti incontrare. Siamo certi che non sia stato fatto con l’intento di metterci in difficoltà per diffondere a mezzo stampa, la notizia di una nostra scarsa disponibilità ad un altro incontro, che invece rimane totale sempre nei confronti di chiunque, purchè si possano accordare sempre insieme luoghi e date come avviene in qualsiasi contesto democratico, al fine di garantire la più ampia partecipazione di tutti gli interessati.
Attendiamo con ansia, come voi, che lo Staff nazionale certifichi una lista nella nostra città affinchè i cittadini possano finalmente votare e partecipare attivamente alla vita politica brindisina. Chiunque vorrà aggiornarsi sullo stato dei lavori o acquisire ulteriori informazioni sul Movimento, potrà farlo seguendo il seguente link:
http://www.beppegrillo.it/movimento/elenco_liste.php
Invece, per informazioni sul nostro meetup potrà consultare il sito www.5stellebrindisi.it.
Brindisi, li 21/04/2015
5 stelle uniti per Brindisi (Amici di Beppe Grillo dal 2007)