Cesare Mevoli (Fratelli d’ Italia - An) a brindisisera.it: “La coalizione di Centro Destra sta lavorando per una larga condivisione intorno al candidato sindaco”. Sempre in pole l’ avv. Nicola Massari.
Ora si attende la coalizione di Centro Destra, per la designazione nel candidato sindaco. Una scelta, probabilmente, in forte ritardo, ma ora più che mai necessaria, per rispondere agli avversari. In settimana si dovrebbe arrivare alla “fumata bianca”. Oltre, chiaramente, non si potrebbe andare, in una campagna elettorale che sta andando davvero velocissima, tra annunci, poi smentite e passi indietro, ricerche affannose di coalizioni che poi, in parte,hanno rotto gli schemi tradizionali, colpi di scena che sono sempre all’ordine del giorno.
Brindisisera.it ha ascoltato Cesare Mevoli di Fratelli d’Italia- An, uno che ne ha viste di tutti i colori e di campagne elettorali ne ha fatte tante. Uno che, quanto a “coerenza politica”, può ritenersi a posto, in uno scenario che, senza offendere nessuno, ci propone anche passaggi e cambi di casacche come fossimo in un “calcio mercato”.
“E’ vero, il Centro Destra è in forte ritardo. Ma vi posso garantire che stiamo lavorando concretamente per individuare un candidato sindaco che risponda fortemente e con ambizione alle altre coalizioni e possa dare solidità ad un progetto politico e per la città ampiamente condivisibile. Noi già da diversi giorni, anche attraverso la stampa, abbiamo confermato il nostro sostegno alla candidatura dell’avvocato Nicola Massari, persona per bene, espressione della sana società civile, naturalmente con passate esperienze amministrative e conoscitore della macchina amministrativa (ricordiamo, tra l’altro, che Massari è stato già Presidente del Consiglio Provinciale durante il mandato Massimo Ferrarese). “Quindi, prosegue Mevoli, vogliamo creare una coalizione di Centro Destra intorno ad un nome vincente, allargando anche il progetto ad alcune liste civiche e, perché no, anche a chi può sempre fare un passo indietro, con in dote un’appartenenza politica da sempre riconoscibile nei valori del Centro Destra“.
Anche se non viene fatto il nome, lo facciamo noi: ad esempio, quel Nicola Frugis che nei giorni scorsi ha dato l’adesione alla coalizione di Centro Sinistra guidata da Nando Marino ?
Staremo a vedere. Intanto sono giorni, se non ore febbrili per il candidato sindaco del Centro Destra. Favorito Nicola Massari, ma non si escludono colpi di scena.
Articolo di Ferdinando Cocciolo.