Domenica 03 Aprile manifestazione “Io Amo Il Mare”
venerdì 1 aprile 2016
Domenica 03 Aprile 2016 Ecologica Pugliese Srl parteciperà alla manifestazione “Io Amo Il Mare” organizzata in collaborazione con il Comune di Brindisi. L’ inquinamento da rifiuto del litorale è un problema che riguarda tutte le stagioni, non solo quella estiva, ed è molto evidente soprattutto dopo le mareggiate invernali che restituiscono all’ uomo i  rifiuti che impropriamente e irresponsabilmente vengono affidati al mare o che vengono abbandonati lungo le coste.

L’ evento di pulizia del litorale, partito  da un’ iniziativa di Luca Carrozzo, cittadino appassionato di apnea, mira a restituire la bellezza naturale di una porzione di costa ai brindisini. Diverse le attività commerciali di zona che hanno sponsorizzato la manifestazione, dando la possibilità di realizzare dei gadget che verranno distribuiti per l’ occasione. Ecologica Pugliese, apprezzando la sensibilità e lo spirito d’ iniziativa dei privati cittadini, crede fermamente che azioni di questo tipo possano “fare la differenza” traducendosi in azioni virtuose indirizzate ad una maggiore tutela  del patrimonio comune. A tal proposito Ecologica Pugliese invita ogni singolo cittadino a dare il suo contributo aderendo in forma volontaria a “Io Amo il Mare”, affinchè il paesaggio venga considerato “bene comune” di cui avere massima cura.

L’ appuntamento con i volontari che aderiranno a  “Io Amo Il Mare” è alle ore 9:00  di Domenica 03 Aprile 2016 presso Punta Riso (località Diga Vecchia di Brindisi). Vi aspettiamo numerosi.