Pasquetta all’insegna della buona musica ad Ostuni
venerdì 25 marzo 2016
Pasquetta all’insegna della buona musica ad Ostuni, con un appuntamento speciale del tradizionale mercatino dell’antiquariato “Zagaredde”, che si svolgerà nel corso della giornata in Piazza della Libertà e nel Chiostro di Palazzo San Francesco. L’amministrazione comunale per l’occasione in stretta sinergia con i commercianti e gli operatori del Centro Storico, ha organizzato diversi appuntamenti con musica dal vivo in diverse postazioni sparse nel borgo della Città Bianca.

La “Conturband”, una street band di 15 elementi, si esibirà lungo un itinerario che parte da Corso Vittorio Emanuele ed attraversa tutto il Centro Storico,  sulla Scalinata Mons. Elio Antelmi si esibirà lo “Sweet Sour Quartet”, mentre in  Piazzetta Sant'Oronzo, il pomeriggio sarà allietato da i “2 in italiano”. Nei pressi del Gran Caffè Tito Schipa ci sarà il “Nico Rinaldi Live Combo” con sonorità che spaziano dal jazz al pop d'autore e funk, passando per il soul e R&B.

L’appuntamento con la Pasquetta in musica si svolgerà dalle 11.30 fino alle 19.00, nel centro storico della Città Bianca. “Abbiamo cercato di soddisfare tutti i gusti musicali e regalare ad Ostuni, una Pasquetta diversa con diverse postazioni sparse nel borgo medievale e non solo – ha dichiarato l’assessore Niki Maffei – un ringraziamento speciale voglio rivolgerlo a tutti i commerciati e gli operatori del Centro Storico, che hanno collaborato alla realizzazione di questa giornata di festa”.