Centrodestra. Prosegue l'esame delle proposte
lunedì 21 marzo 2016
Oggi pomeriggio si sono riuniti i partiti e i movimenti del centrodestra della città di Brindisi - Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con Salvini, Brindisi Può, Azione Nazionale e Movimento Regione Salento - per proseguire l'esame delle proposte in vista delle prossime elezioni amministrative.

Il primo punto su cui c'è stata piena condivisione ha riguardato l'obbligo morale di concentrarsi sulla costruzione di una coalizione in grado di porsi come valida alternativa a tutto quanto negli anni passati ha determinato gravi conseguenze sulla città di Brindisi per l’evidente fallimento di una amministrazione di centrosinistra che si è trascinata fino al triste epilogo a tutti noto. E’ dimostrato che le coalizioni costruite solo per vincere non sono state in grado di gestire nemmeno l’ordinario, tanto è che l’ultima Amministrazione ha portato Brindisi allo sforamento del patto di stabilità, al probabile dissesto, all'aumento della Tari e via dicendo.

I partiti di centrodestra si dichiarano dunque alternativi alla sinistra, distanti dalla fallimentare gestione dell’ultima Amministrazione comunale e disposti a costruire una coalizione allargata a forze sane e che condividono gli stessi valori e gli stessi principi, senza affannarsi a raccogliere tutto ciò che può sembrare essere utile a una vittoria ad ogni costo. A partire da questi essenziali e sostanziali punti, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con Salvini, Brindisi Può, Azione Nazionale e Movimento Regione Salento, continuano a lavorare per delineare il loro programma da presentare agli elettori, a definire contatti con le altre forze e movimenti interessate alla costruzione della coalizione di centrodestra per giungere alla migliore proposta di candidato a Sindaco della città che possa rappresentarli.

COMUNICATO STAMPA Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con Salvini, Brindisi Può, AZIONE NAZIONALE E MOVIMENTO REGIONE SALENTO