Al Cinema Teatro Roma “L’amico del Cuore” di Vincenzo Salemme con Biagio Izzo.
mercoledì 16 marzo 2016
Approderà venerdì prossimo 18 marzo 2016, alle ore 21.00, sul palco del Cinema Teatro Roma di Ostuni, lo spettacolo teatrale “L’amico del Cuore” di Vincenzo Salemme, protagonista della commedia, il comico pugliese Biagio Izzo. L’evento rientra nel cartellone “Ostuni Inverno” messo in atto dal Comune di Ostuni – Assessorato al Turismo Cultura e Spettacolo in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

“La commedia, dentro la trama comica, ha una vena di profonda cattiveria. In questa rilettura da regista mi piacerebbe portare in superficie la crudeltà dei rapporti umani, mi piacerebbe che Michelino Seta (Biagio Izzo) diventasse vittima di se stesso, di tutto ciò in cui ha finto di credere, di tutta la sua mentalità aperta ma solo a parole. Mi piacerebbe che Roberto Cordova diventasse un uomo che coglie nella propria malattia un’occasione di rivalsa nei riguardi dell’amico del cuore, ai suoi occhi l’uomo di successo sposato con una donna bellissima. Mi piacerebbe che questa edizione fosse proprio un duello, in cui l’arma scelta dai contendenti non è la spada ma l’ipocrisia. Infine, mi piacerebbe aprire in qualche modo la commedia al pubblico, alla partecipazione del pubblico” – ha sottolineato Vincenzo Salemme autore e regista dello spettacolo.

“L’amico del Cuore” è una commedia di Vincenzo Salemme con Biagio Izzo, Francesco Procopio, Mario Porfito, Yuliya Mayarchuk, Samuele Sbrighi, Luana Pantaleo e con Antonella Cioli.