Tennistavolo Brindisi vince il campionato
martedì 15 marzo 2016
TennisTavolo Brindisi schiacciasassi, campionato di C2 vinto con due giornate di anticipo, si torna nei campionati nazionali!

Enrico Saitta, Antonio Montanaro e Nicola Giove vincono la quinta di ritorno contro il Sogliano Cavour con un perentorio 5-0 e si garantiscono la vittoria del campionato con due giornate di anticipo e dopo un solo anno di purgatorio nelle serie regionali riportano il Brindisi in serie nazionale! Molto bene anche la squadra di D1 che batte il TT Salento per 5-2, mentre la D2 perde contro il Mesagne per 2-5.

Con due vittorie a testa per Enrico Saitta e Nicola Giove ed una vittoria per Antonio Montanaro contro i salentini Riccardo Balena, Salvatore Balena e Luigi Greco, si mette il sigillo su un’annata pressochè perfetta, dominata senza storia dalla prima di campionato dall’Enel TT Brindisi. Si torna dopo un solo anno in C1, nelle serie nazionali. Il capitano Antonio Montanaro è raggiante: “Sono stati due anni complicati con la vittoria del campionato di B/2 e la dolorosa rinuncia alla B/1, la retrocessione dello scorso anno e la caduta in C/2.Torniamo a volare! Adesso potremo affrontare le ultime due giornate di campionato senza particolari pressioni e potremo festeggiare il 17 aprile proprio a Brindisi dopo l’ultima di ritorno. Un grande grazie alla squadra ed alla dirigenza che ci ha creduto dal primo istante.”

Molto buona anche la prova della seconda squadra che in D1 ha avuto ragione del TT Salento per 5-2, grazie ad una eccellente prestazione di Daniele Nuzzo con tre successi su tre, Giuseppe Armellino (uno su due) e Gabriele Prudente (uno su uno). Il quarto componente della squadra, Aldo Giove, non si è mostrato particolarmente incisivo ed ha rimediato una sconfitta nell’unico incontro disputato. Per i salentini un punto a testa per Paolo e Francesca D’Elia, mentre a secco è rimasto Marco De Giorgi.

In D2 il risultato di 2-5 contro il Mesagne è risultato un po’ penalizzante considerato l’andamento delle partite. Un punto a testa per Carlo Mazzara e Federico Stefanelli, mentre Simone Giaimis è rimasto all’asciutto.

Il campionato va in pausa per i tornei regionali e nazionali e tornerà a Brindisi per l’ultima di campionato il 17 aprile per festeggiare la promozione contro il CTT Taranto.

Foto: La squadra del TT Brindisi: da sinistra Antonio Montanaro, Enrico Saitta, Nicola Giove.