Sanofi Brindisi nuovo Top Sponsor dell’Enel Basket Brindisi
venerdì 4 marzo 2016
Lo stabilimento Sanofi a Brindisi, azienda leader globale della salute, è nuovo “top sponsor” per la stagione 2015/16. "Siamo orgogliosi di supportare l’Enel Basket Brindisi,” afferma Giovanni Morelli, Direttore del sito produttivo, “un’eccellenza sportiva che ci lega al territorio in cui opera il nostro stabilimento.”

Enel Basket Brindisi e Sanofi scendono insieme in campo da domenica prossima. Due eccellenze del territorio, fianco a fianco, per portare ancora più in alto la pallacanestro biancazzurra. Con soddisfazione e orgoglio, infatti, Enel Basket è lieta di annunciare la collaborazione con il sito Sanofi a Brindisi.  L’azienda, presente in Italia con una sede centrale a Milano e altri stabilimenti produttivi sul territorio, è leader a livello mondiale nell’ambito della salute ed offre soluzioni terapeutiche integrate e percorsi completi di assistenza e cura.

Sanofi entra a far parte del mondo Enel Basket in qualità di Top Sponsor, allargando la comprensione da parte delle eccellenze industriali che operano nel nostro territorio sull’importanza del connubio con la pallacanestro per rappresentare una migliore integrazione sociale degli interessi che si realizzano nel nostro territorio. L’azienda ricorda che “essere un protagonista delle politiche a favore della salute implica la necessità di agire in modo etico e responsabile, promuovendo lo sviluppo economico e sociale in tutte le realtà in cui il Gruppo Sanofi opera”.

La crescita esponenziale della squadra New Basket Brindisi, realtà di spicco nel panorama sportivo italiano ed internazionale, è espressione del proprio impegno verso il territorio e le comunità in cui opera.

La collaborazione tra New Basket Brindisi e il sito produttivo Sanofi a Brindisi prevede una presenza sul campo da gioco (lunetta) e fuori dal campo con una serie di iniziative promo-pubblicitarie di particolare valore. Giovanni Morelli, Direttore dello Stabilimento Sanofi di Brindisi: "Siamo orgogliosi di supportare l’Enel Basket Brindisi, una realtà sportiva che ci lega al territorio in cui opera il nostro stabilimento. Come azienda leader della salute che pone il paziente al centro delle proprie attività, Sanofi si impegna a sensibilizzare le persone su uno stile di vita sano e legato al movimento.”

Fernando Marino, Presidente New Basket Brindisi SPA: "Siamo fieri che New Basket Brindisi sia finalmente diventata un polo di attrazione anche per lo stabilimento Sanofi, con una presenza consolidata sul territorio locale. Il nostro è un progetto serio, che si pone obiettivi dentro e fuori dal campo. La sostenibilità nel tempo della squadra New Basket può essere garantita da collaborazioni come questa e dall’aumento del numero degli investitori. Ci auguriamo di poter iniziare con Sanofi un percorso importante e duraturo nel tempo”.

SANOFI
Sanofi pone il paziente al centro di ogni sua attività. L'obiettivo di Sanofi è offrire risposte alle reali esigenze di salute delle persone e migliorare la qualità della loro vita, attraverso soluzioni terapeutiche integrate e con percorsi completi di assistenza e cura.  Sanofi è accanto ai pazienti in tutte le situazioni della vita offrendo soluzioni terapeutiche per curare o tenere sotto controllo la malattia e permettere di gestirla con maggiore semplicità, grazie a un portfolio ampio e completo di farmaci innovativi e prodotti affermati che coprono le principali aree terapeutiche.
L’impegno di Sanofi non si esaurisce nella ricerca, produzione e distribuzione di farmaci, ma è guidato da un più ampio senso di responsabilità che investe tutte le dimensioni: sociale, economica e ambientale.


mercoledì 17 luglio 2024
CAMPIONATI ITALIANI DI CANOTTAGGIO U 17 di VARESE -  Il brindisino Gianmarco Puca si è distinto ai Campionati Italiani Under 17, tenutisi a Varese il 13 e 14 luglio, conquistando il sesto posto assoluto. Il Circolo Canottieri ...
mercoledì 17 luglio 2024
BRINDISI - CUORE DI DONNA - Dopo i rumors e il passaparola, cui abbiamo fatto cenno anche nella Conversazione sulla Sanità a Brindisi, organizzata venerdì 12 luglio u.s., abbiamo appreso con entusiasmo la notizia secondo cui ...
mercoledì 17 luglio 2024
La Asl Brindisi aderisce alla quinta edizione della campagna di comunicazione, prevenzione e promozione del test HIV #facciamolotutti. Da quest’anno, l’attenzione si concentra anche su tutte le infezioni sessualmente ...
mercoledì 17 luglio 2024
  CISTERNINO - Si aprirà domani, giovedì 18 luglio, la tanto attesa 26ª edizione del Festival Internazionale Bande Musicali “Valle d’Itria”, che vedrà le strade di Cisternino animate da ...
mercoledì 17 luglio 2024
“La necropoli di Torre Guaceto è un contesto archeologico straordinario l’unico sepolcreto a cremazione dell’età del Bronzo nel Mediterraneo centrale sul quale sia attivo un progetto di ricerca ...