Aperte le candidature al concorso nazionale di narrativa, poesia e fotografia "fuori dal cassetto"
giovedì 3 marzo 2016
Anche quest'anno l’associazione culturale Acli “Testi&testi” di Lecce bandisce un'altra edizione, la sesta, del concorso nazionale di narrativa, poesia e fotografia “Fuori dal cassetto”.
Il concorso, nato con l’intento di scoprire e promuovere opere inedite di autori italiani e stranieri esordienti o già affermati, nelle cinque edizioni precedenti ha visto la partecipazione di numerosi autori e fotografi provenienti da ogni parte d’Italia ed è divenuto ormai un appuntamento annuale e un punto di riferimento per la letteratura di viaggio nel nostro Paese.

L’obiettivo del concorso è di promuovere l’interesse per la lettura e la scrittura, fornendo occasioni di confronto fra autori e pubblico.

Sono ammessi a partecipare al concorso poesie e racconti inediti e scritti in lingua italiana e fotografie inedite sul tema del “viaggio” come occasione per fare nuove esperienze, scoprire luoghi sconosciuti e incontrare persone o culture diverse, come vacanza alla ricerca di luoghi esotici, per lavoro o soltanto con la mente nei luoghi e nel tempo. Il viaggio può essere anche inteso come occasione per aumentare la consapevolezza dell’esistenza di situazioni disagiate o come esperienza di aiuto al prossimo, di condivisione sociale e di solidarietà a favore degli ultimi.

Le fotografie e gli elaborati ammessi al concorso verranno valutati da una giuria nominata dall’Associazione che sarà composta da esponenti del mondo accademico, dell’editoria e del giornalismo. Inoltre le fotografie e gli elaborati dei finalisti saranno raccolti in un volume la cui pubblicazione avverrà a conclusione del concorso. 

Il termine per l'invio delle opere è fissato per il 30 aprile 2016.

Ulteriori informazioni sul regolamento sono disponibili al sito (CLICCA QUI)  o mandando una e-mail all'indirizzo associazione@testietesti.it 
 

Erika Vitale