“Espressione libera”, riflettori sull’arte. Prende avvio a Brindisi il progetto “puntiamo i riflettori su…”
giovedì 12 giugno 2008

L’Associazione culturale di volontariato “Espressione Libera”, tesa a valorizzare i giovani artisti e scrittori del territorio brindisino, da avvio al progetto “Puntiamo i riflettori su…”.

Grazie a questa nuova iniziativa sarà possibile esporre, presso la sede della nuova associazione brindisina, quadri, sculture, ceramiche, disegni, fotografie, video realizzazioni e quanto altro la fantasia sarà riuscita a trasformare in arte, ma anche leggere testi di scrittori locali che saranno invitati a presentare.


“Il progetto – racconta Maria Capone, presidente dell’Associazione Espressione libera” – è realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico “E. Simone” di Brindisi, e si svilupperà con la partecipazione di due, tre artisti per evento con una durata di tre mesi”. Questa innovativa idea prevede ben dodici eventi, a cadenza settimanale (settembre – novembre 2008) e non sono previsti costi d’esposizione né di accesso per i visitatori. 
Gli artisti, responsabili delle proprie opere, dovranno provvedere alla consegna, alla posa sugli allestimenti predisposti, e alla rimozione a fine della serata. Per le opere vendute non è previsto il versamento di alcuna provvigione all’Associazione Espressione Libera né al proprietario del locale. Per la buona riuscita degli eventi si richiede esclusivamente la compilazione della domanda di partecipazione che dovrà essere consegnata presso la sede dell’Associazione Espressione Libera di Brindisi entro e non oltre il 20 agosto 2008.


L’Associazione Espressione Libera è un’associazione di volontariato composta da giovani artisti e neo-scrittori; nasce per sostenere, promuovere e valorizzare i giovani sia nel campo letterario, sia in quello artistico.


E’ un osservatorio sempre pronto a mettere in luce talenti spesso nascosti. Lo spirito dell’associazione si racchiude nella forte convinzione che la cultura possa rappresentare uno strumento di formazione che permetta la crescita di una generazione aperta e creativa.


Per informazioni: espressionelibera@yahoo.it


COMUNICATO STAMPA ASS. CULT. ESPRESSIONE LIBERA


Brindisi, 12/06/2008


Associazione culturale di volontariato “Espressione Libera”
 Via Sant’aloy, 3  - Brindisi