Under 16 - l’Assi-Manzoni pallavolo Brindisi - vittoria di squadra
sabato 20 febbraio 2016
Con una gara al limite della perfezione le ragazze Under 16 di Dina Donno battono a domicilio la Gymnasium S.Pancrazio con un netto 0-3 (23-25/16-25/11-25).
Per la 1^ volta in stagione il tecnico biancorosso aveva a disposizione l’intera rosa quindi, sul terreno di gioco della palestra della scuola media “A. Manzoni” di S.Pancrazio, scendeva con il sestetto più logico, unica variante il cambio in cabina di regia con in partenza Beatrice Rini, al centro Francesca Zinzeri e Federica Mastrolia, ai lati Giorgia Palazzo, Martina Milanese e Maira Livera, partivano a razzo le ospiti che si portavano, grazie a poderosi servizi del capitano Palazzo, sullo 0 a 8 ma il meccanismo si inceppava e le padrone di casa conquistavano punti su punti sino a portarsi sul 9 a 8, time out richiesto dalle biancorosse, Dina Donno si faceva sentire e la scossa serviva il set, anche se a fatica, si chiudeva a favore.

I restanti due set erano da manuale con ottime difese ed attacchi di Maira Livera e compagne e le avversarie in balia del gioco perfetto delle biancorosse. Il tecnico del capoluogo provava anche nuovi schemi in vista dell’inizio del campionato di 1^ Divisione giovani, ruotava tutta la rosa a disposizione con ottimi risultati e buona la prova di tutte ma l’apoteosi è stato l’ultimo attacco della gara quando Rita Melcore alzava la palla in zona quattro all’esordiente Marta Di Giorgio che senza timore schiacciava e chiudeva set e partita, tutte compagne dalla panchina a quelle in campo si sono strette attorno alla Di Giorgio una manifestazione di affetto che sottolinea come questo è uno sport di squadra ed ora questa è una vera squadra. Il ritorno è in programma il 6 marzo p.v. inizio ore 11,00 sul parquet del PalaZumbo di Brindisi.

Queste ragazze saranno impegnate lunedì 22 febbraio p.v. sul parquet del Palasport di Ostuni contro le locali del Lightning per l’esordio nel campionato provinciale di 1^ Divisione giovani.

Queste la rosa dell’ASSI-MANZONI PALLAVOLO BRINDISI:

Calcagni Sara, Cappelli Sara, Di Giorgio Marta, Livera Maira, Mastrolia Federica, Melcore Rita, Milanese Martina, Palazzo Giorgia (K), Pannofino Bianca, Rini Beatrice, Zinzeri Francesca, Zullino Cristiana.

Allenatore: Donno Dina
Dirigente accompagnatore: Ninno Antonio

Antonio NINNO