Conclusa la Giornata Nazionale dello Sport Taekwondo stile Endas
Thursday, June 12, 2008

Conclusa la Giornata Nazionale dello Sport Taekwondo stile Endas ed è stato un grande successo per la città oltre ogni aspettativa. I maestri Coreani, veri e grandi Maestri sia come qualità di tecniche che come docenti e sopratutto come uomini dei veri signori dello sport. Essi hanno portato più che una docenza: ci hanno insegnato i valori del taekwondo unendo gli atleti tutti insieme nel grande rispetto reciproco ed insegnando i valori della lealtà sportiva.


Il taekwondo brindisino ha accolto i Maestri unendoli alla città con la visita a Palazzo di Città accolti dal Presidente del Consiglio Nicola Di Donna, poi nel Palasport Zumbo ed essi hanno risposto donando ai ragazzi, in particolare ai bambini, una grande lezione e dimostrazione di Taekwondo con acrobazie degne di tale nome.


La presenza del dottor Nicola Cainazzo, presidente provinciale del c.o.n.i., ha reso evidente ed esplicito il patrocinio del comitato olimpico nazionale, la premiazione del M° Yong è stata effettuata dal Direttore dell’Eco dottor Lionello Maci con parole da pedagogo puro, mentre il M° Chang professore di Educazione Fisica con specializzazione in Taekwondo non poteva che essere premiato dal prof. Massimo Monticelli, responsabile dello sport per il Provveditorato agli studi della Provincia di Brindisi, che ha avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa. Presente alla manifestazione il VicePresidente nazionale Endas prof. Francesco Altomare.


Brindisi è stata protagonista di un grande evento il quale è l’inizio di una collaborazione con docenti di qualità che porteranno nella nostra città degli eventi di rilevanza internazionale ed il M° dott.Giuseppe Attanasi con tutto il Taekwondo brindisino è pronto a renderli  possibili sul territorio, sicuro di aver dimostrato all’Amministrazione Comunale al C.O.N.I. al Provveditorato agli Studi l’eccellenza delle proposte. Brindisi sarà così nuovamente protagonista.