“Brindisi un altro sguardo”. Mostra fotografica della fotografa brindisina Nancy Motta.
mercoledì 11 giugno 2008

In occasione della Visita Pastorale di Sua Santità Benedetto XVI il Comune di Brindisi inaugura domani, giovedì 12 Giugno 2008 alle ore 20.00 presso Palazzo Granafei-Nervegna, la mostra fotografica “Brindisi un altro sguardo” a cura della fotografa brindisina Nancy Motta.


Nata a Brindisi, vive a Bologna dal 1983. Dal 1992 inizia la sua professione di fotografa come free-lance; la sua fotografia tende a dare risalto a realtà sociali spesso ignorate dando preminenza alle identità personali nelle foto teatrali come nella cronaca nazionale e nel reportage. La mostra si compone  di 56 immagini a colori attraverso le quali si sviluppa il percorso di un turista immaginario che scopre la città guardandola prima dal mare e di seguito vagabondando per le strade coglie fra palazzi e monumenti anche momenti di vita cittadina.


Rispetto ai racconti molto è cambiato, tanto si è perso ma tanto sopravvive: sicchè la mostra proposta da Nancy Motta è tesa a fissare tutta questa realtà che l’occhio del brindisino non coglie più ed a valorizzare la realtà positiva e la bellezza di angoli suggestivi e vivibili della città. Brindisi si riscopre attraverso un altro sguardo fatto di presente e passato novità e memoria.

L’introduzione alla mostra sarà a cura del Sindaco Domenico Mennitti mentre le foto saranno presentate dal giornalista della Rai Raffaele Gorgoni.


Brindisi, 11 giugno 2008