In occasione della Visita Pastorale di Sua Santità Benedetto XVI il Comune di Brindisi inaugura domani, giovedì 12 Giugno 2008 alle ore 20.00 presso Palazzo Granafei-Nervegna, la mostra fotografica “Brindisi un altro sguardo” a cura della fotografa brindisina Nancy Motta.
Nata a Brindisi, vive a Bologna dal 1983. Dal 1992 inizia la sua professione di fotografa come free-lance; la sua fotografia tende a dare risalto a realtà sociali spesso ignorate dando preminenza alle identità personali nelle foto teatrali come nella cronaca nazionale e nel reportage. La mostra si compone di 56 immagini a colori attraverso le quali si sviluppa il percorso di un turista immaginario che scopre la città guardandola prima dal mare e di seguito vagabondando per le strade coglie fra palazzi e monumenti anche momenti di vita cittadina.
Rispetto ai racconti molto è cambiato, tanto si è perso ma tanto sopravvive: sicchè la mostra proposta da Nancy Motta è tesa a fissare tutta questa realtà che l’occhio del brindisino non coglie più ed a valorizzare la realtà positiva e la bellezza di angoli suggestivi e vivibili della città. Brindisi si riscopre attraverso un altro sguardo fatto di presente e passato novità e memoria.
L’introduzione alla mostra sarà a cura del Sindaco Domenico Mennitti mentre le foto saranno presentate dal giornalista della Rai Raffaele Gorgoni.
Brindisi, 11 giugno 2008