Brindisi: In casa radio scanner e 85 grammi di hashish per lo spaccio, arrestata una coppia.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato LA GATTA Orazio, 22 enne, e Lanzillotti Erika, 23 enne, conviventi ed entrambi del posto, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
LAGATTA ORAZIO nella serata di ieri, i militari si sono recati presso l’abitazione della coppia per eseguirvi una perquisizione domiciliare. All’arrivo dei militari, intuendone i propositi, LA GATTA Orazio, sebbene sottoposto agli arresti domiciliari, scappava velocemente da casa, dileguandosi. La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare 85 grammi di hashish, già suddiviso in dosi, la somma contante di euro 205, costituente il provento dello spaccio, e due radio scanner per intercettare le frequenze delle forze di polizia. LANZILLOTTI Erika, presente alle operazioni, è stata immediatamente tratta in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, condotta agli arresti domiciliari nella propria abitazione.
LA GATTA Orazio, attivamente ricercato, dopo alcune ore si è costituito presso la Stazione Carabinieri di Brindisi Casale, venendo tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, associato in carcere. L’uomo dovrà rispondere anche del reato di evasione dagli arresti domiciliari.
Marcello Altomare