Sfiorata la tragedia a Francavilla Fontana. Un bambino colto da infarto mentre era a scuola e salvato dal defibrillatore
venerdì 8 gennaio 2016

Per la seconda volta in due giorni, bambini di Francavilla Fontana sfiorati dalla morte. Oggi, un undicenne della scuola “Publio Virgilio Marone” è stato colpito da infarto mentre era a scuola. Salvato dal defibrillatore.


Per la seconda volta in due giorni, bambini di Francavilla Fontana sfiorati dalla morte. Oggi, un undicenne, studente della scuola “ Publio Virgilio Marone” è stato colpito da infarto mentre era a scuola. La prontezza dei soccorsi e la presenza di un defibrillatore gli hanno praticamente salvato la vita, anche se il bambino, ancora in ospedale, non è ancora fuori pericolo. Il Dirigente scolastico, la vice e la docente di Educazione fisica hanno usato il defibrillatore prima dell’arrivo del 118. Hanno frequentato un apposito corso e questo è stato molto utile. Come è stato provvidenziale il dono del defibrillatore, ad opera, l’anno scorso, di privati. Una vicenda che in queste ore sta suscitando apprensione e commozione (anche sui social network) e non solo a Francavilla Fontana.


Articolo  di Ferdinando  Cocciolo.