La Multiservice vincendo ai supplementari a Conversano per 4-3 è in finale. Decisiva una prodezza di Mino Silvestro al penultimo minuto del secondo tempo supplementare che ha scongiurato i calci di rigore.
I brindisini avrebbero potuto festeggiare prima la vittoria se non avessero subito la rete 3-3 in pieno recupero dei tempi regolamentari. Il destino ha voluto però che in questa stagione tre partite su quattro tra Multiservice e Toco fossero decise da marcature in extremis: in campionato a Conversano il pareggio di D’Errico per i biancoazzurri, sabato scorso a Brindisi la rete del 4-4 ospite, questa volta al Palasport San Giacomo il rasoterra di Silvestro.
Eppure le cose non si erano messe bene per Pipitone e compagni sotto di due reti dopo ventuno minuti, ma nel recupero del primo tempo un’incerta uscita del portiere locale è sfruttata da Morleo che infila da posiziona angolata la porta sguarnita dopo un pregevole stop. La ripresa parte a ritmo blando, ad aumentarlo ci pensa Intiglietta che indossa i panni di bomber e in tre minuti porta in vantaggio la Multiservice realizzando una doppietta, la prima rete al 42’ su assist di Silvestro, la seconda al 45’ su punizione battuta da Morleo.
Arriveranno poi il pareggio del Conversano, gli interminabili supplementari dove le squadre sono state timorose negli interventi per non commettere il sesto fallo, l’espulsione di Palano per una affrettata doppia ammonizione e i festeggiamenti biancoazzurri per la qualificazione. In finale ci sarà il Dribbling Taranto che ha battuto in casa il Nadir 6-2 dopo averlo già superato a Putignano per 7-3.
L’andata si disputerà sabato prossimo al tensostatico di Bozzano a Brindisi alle ore 16, mentre il ritorno si giocherà sette giorni dopo allo stesso orario al PalaMazzola. In zona play-out, forti dei successi dell’andata in trasferta, si sono salvati Gioventù Martina e Team Ginosa. I primi hanno pareggiato 4-4 con lo Sport Putignano (andata 6-3), i secondi hanno perso in casa con il Montelli per 2-3 ma restano in C2 grazie alla differenza reti (andata 4-2).
Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 2 Morleo (cap.), 3 Guarini, 4 Serti, 5 D’Errico, 6 Leone, 7 Intiglietta, 8 Silvestro, 9 Pipitone, 10 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Intiglietta (2), Morleo e Silvestro.
Ammoniti: Guarini e Morleo.
Espulso: Palano (doppia ammonizione).
Ritorno semifinali play-off C2 girone C
Toco Conversano-Multiservice Brindisi 3-4 d.t.s. (and. 4-4)
Dribbling Taranto-Nadir Putignano 6-2 (and. 7-3)
Finale (14 e 21 giugno): Multiservice Brindisi-Dribbling Taranto.
Ritorno finali play-out C2 girone C
Gioventù Martina-Sport Putignano 4-4 (and. 6-3)
Team Ginosa-Montelli Putignano 2-3 (and. 4-2)
Retrocedono in serie D: Sport Putignano e Montelli Putignano.
SANDRO PICCINNO