Droga. Arrestato il pluripregiudicato Pasquale Pasquinio
Wednesday, October 15, 2014

Nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di accurati accertamenti eseguiti nell’ambito di una più ampia ed articolata attività finalizzata a contrastare e reprimere i fenomeni legati alle sostanze stupefacenti, il personale del Commissariato di P.S. di Ostuni, ha fatto irruzione localizzando, individuando e bloccando Pasquale Pasquinio.


L’operazione antidroga, che si trascinava ormai da tempo, condotta con sofisticati sistemi di localizzazione elettronica, ha consentito di individuare dapprima il luogo ove lo stesso aveva approntato un adeguato e strategico nascondiglio ricavato all’interno di un muro a secco, in località C.da Lamatroccola, poi, sorprendere lo stesso nell’atto del prelievo di numerose confezioni  di droga, nonché il luogo ove avveniva l’operazione di riduzione in piccoli quantitativi destinati allo spaccio.


Nell’abitazione del complice di Carovigno, C.L.  di anni 34, è stato rinvenuto materiale utilizzato per la suddivisione in dosi, ivi compreso un bilancino di precisione. La perquisizione è stata eseguita con l’ausilio di personale del Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Brindisi.


Nel corso delle attività di osservazione sono stati identificati tossicodipendenti della Ostuni bene  e provenienti dai paesi vicini (Carovigno S. Vito dei Normanni ecc) che si rifornivano di eroina da Pasquale Pasquinio