Un’intera comunità si stringe intorno alla famiglia Casili. A Tuglie commoventi funerali della piccola Viola, dei nonni e della prozia.
Una tragedia immane, una commozione infinita. A Tuglie, un’intera comunità si è stretta intorno al consigliere Regionale M5S Cristian Casili. Migliaia di persone hanno salutato la piccola Viola, la bara portata sulle spalle del papà. Quella della bimba di cinque anni non era l’ unica bara nella Chiesa Madre, c’erano anche quelle dei nonni materni (Vito e Rosa) e di Annamaria, prozia della piccola.
La mamma di Viola è ancora in ospedale, ferita, ricoverata nell’Ospedale Perrino di Brindisi. L’ ultimo bacio alla sua bimba lo ha dato in ospedale, dove la piccola bara si era fermata, prima di tornare a casa. Una famiglia praticamente distrutta, che non lo meritava. Cristian, una persona per bene, stimata da tutti, anche dagli avversari politici in Consiglio Regionale. Una famiglia che, speriamo, abbia giustizia.
Intanto, domani si svolgerà l’interrogatorio di garanzia per l’autista del Tir con l’autocisterna piena di olio, Francesco De Sario.
Articolo di Ferdinando Cocciolo.