Una tragedia infinita. “L’ inferno” sulla Fasano – Ostuni. Morta la figlioletta di cinque anni del Consigliere Regionale M5S Cristian Casilli.
Una tragedia immane, infinita, che in queste ore sta scuotendo gli animi delle comunità brindisine e pugliesi. Una tragedia sulla strada che ha visto cinque morti, tra cui una bimba di cinque anni, figlia del Consigliere Regionale pugliese del M5S Cristian Casilli.
Un bilancio terribile, ieri, sulla Fasano – Ostuni, uno dei tratti più difficili e pericolosi, è risaputo. La zona specifica dell’incidente è il tratto tra Torre Canne e Torre Spaccata. Un’autocisterna si è ribaltata ed è andata a finire sull’ altra carreggiata, sfondando il guard –rail centrale. Secondo la ricostruzione, deceduti anche i suoceri di Casilli, Vito Muscatello, 71 anni, e Rosetta Minerva. La coppia, di Tuglie, in macchina con la figlia e, come detto, la nipotina di cinque anni.
La figlioletta di Cristian Casilli è deceduta in ospedale a Ostuni, mentre il nonno è morto all’Ospedale Perrino di Brindisi. E i tifosi e appassionati calcistici brindisini piangono la scomparsa del giovanissimo portiere del Real Paradiso Brindisi Leonardo Orlandino, di 21 anni. Già subito dopo l’incidente, la società calcistica aveva annunciato tutta la commozione e l’intenzione di non scendere in campo oggi nella giornata del campionato di Prima Categoria.
Insomma, una vera e propria tragedia per la famiglia Casilli, il Consigliere Regionale così tanto stimato per le sue battaglie per la comunità pugliese e in Consiglio Regionale. In queste ore, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sta seguendo di ora in ora anche l’evoluzione della situazione clinica della moglie di Cristian Casilli. Sarebbe ancora in gravi condizioni, come riferisce il capogruppo al Consiglio Regionale M5S Antonella Laricchia.
Cordoglio e commozione da tutto il Consiglio Regionale, espresso in una nota stampa dell’Assessore Salvatore Negro: “una tragedia immane che ci lascia senza parole. Come genitori in particolare, ci sentiamo profondamente vicini al collega Casilli e alla sua giovane moglie, ora ricoverata in ospedale, alla quale auguriamo di guarire presto“.
Intanto, la Procura di Brindisi ha aperto un inchiesta con l’ipotesi di omicidio colposo plurimo, al momento a carico di ignoti”.
Articolo di Ferdinando Cocciolo.