Piano Regionale della Salute. Sabato 7 incontro pubblico promosso dal Partito Democratico
giovedì 5 giugno 2008

Si terrà sabato 7 giugno prossimo alle ore 16,30 presso la Biblioteca Comunale di Ostuni l’incontro pubblico promosso dal Partito Democratico sul “Piano Regionale della Salute” della Puglia.


L’incontro ha lo scopo di illustrare le linee del Piano della salute in un confronto aperto con il territorio e con gli operatori della sanità.


All’iniziativa, che sarà presieduta dal Sen. Salvatore TOMASELLI, parteciperanno il Dott. Rodolfo ROLLO – Direttore Generale della ASL di Brindisi - e l’Assessore Regionale alla Sanità Alberto TEDESCO.


Introdurrà i lavori la Dott.ssa Maria Nacci – componente Coordinamento cittadino PD di Ostuni; interverranno i Segretari locali del PD: Maurizio Bruno (Francavilla Fontana), Tommaso Gioia (ceglie Messapica) e Sergio Montanaro (Ostuni).


L’incontro è un’importante occasione di confronto sullo stato della sanità pubblica in questa parte di territorio della provincia di Brindisi in relazione proprio ai principi ispiratori dello stesso Piano Regionale della Salute:


• miglioramento dello stato di salute e del benessere della popolazione, con particolare riferimento alla tutela dei soggetti deboli;
• partecipazione dei cittadini in un processo di pianificazione sanitaria allo scopo di soddisfare i bisogni di salute della popolazione pugliese;
• efficienza e sostenibilità del sistema, in relazione alla qualità delle strutture presenti sul territorio e alla valorizzazione delle professionalità degli operatori.


Brindisi, 05.06.2008