Incontro sul tema “Felicità e visione di sè” organizzato dall’Associazione culturale Ma.dì.ma.
sabato 31 maggio 2008

Domenica 8 giugno a Brindisi, secondo  incontro sul tema “Felicità e visione di sè” organizzato dall’Associazione culturale Ma.dì.ma.


“La realtà: come la percepiamo, come modificarla” è il tema che si affronterà nel secondo incontro organizzato dall’associazione culturale brindisina “Ma.dì.ma”, del ciclo “Felicità e visione di sé”.


Dopo il positivo riscontro ed il forte interesse ottenuto prima a Mesagne e poi a marzo a Brindisi,  domenica 8 giugno, a partire dalle 17, presso l’Hotel Majestic (nella sala “Senatore”), Simona Bungaro e Massimiliano Gatti parleranno della realtà che ci circonda, delle sue regole e della possibilità di modificarla a nostro favore. Sarà illustrato un percorso che va dallo studio delle proprie percezioni alle conquiste del pensiero laterale, dalla fisica quantistica all’importanza della bellezza soggettiva, attraverso citazioni scientifiche, prove pratiche e giochi.


“Spesso – spiega Massimiliano Gatti, socio fondatore dell’associazione brindisina - quando si affronta un cammino di realizzazione personale e di ricerca, prima o poi ci si trova ad affrontare la questione della praticità; dell’effettiva utilità del percorso intrapreso. Così un tema tanto delicato come quello della costruzione della felicità, non sarebbe completo se non trovasse riscontro nella quotidianità”.

Nel primo incontro gli interventi sono stati incentrati sulla necessità di un atteggiamento aperto, “se pensiamo di aver diritto alla felicità – racconta Simona Bungaro - come chiunque altro, sarà molto più facile riconoscere la via da percorrere per ottenerla; viceversa se penseremo di non esserne degni, sarà impossibile trovarla perchè la escluderemo a priori.”


L’incontro è gratuito e si terrà presso l’Hotel Majestic domenica 8 giugno alle ore 17, chiunque voglia partecipare può contattare l’associazione al numero 349 /4368619 o tramite posta elettronica all’indirizzo: asscultmadma@yahoo.it, o presentarsi direttamente il giorno stabilito presso la sala ’Oriente’ dell’albergo brindisino.


L’associazione culturale MA.Dì.MA. è attiva a Brindisi e si occupa di lotta al disagio adolescenziale attraverso un servizio di doposcuola educativo e l’organizzazioni di eventi culturali.


COMUNICATO STAMPA ASS. CULT. MA.Dì.MA


Associazione culturale MA.Dì.MA.
v.Ottaviano 11, Brindisi
tel. 349 / 4368619
e-mail ASSCULTMADMA@YAHOO.IT